rotate-mobile
Sport Villorba

Treviso Basket torna al Palaverde per il match contro Matera

Matera è avversaria che viene da due sconfitte a Roseto e in casa con Tortona, ma che è stata capace in stagione di vincere a Ferrara

VILLORBA — Dopo la prima sconfitta di domenica scorsa a Treviglio la De' Longhi Treviso Basket, sempre capolista con 16 punti in classifica e un bilancio di 8 vinte e 1 persa, domenica torna nel "suo" Palaverde (ore 18.00, arbitri Scudiero di Milano, Pazzaglia di Pesaro e Barone di Brescia) per sfidare la Bawer Matera.

Continuano i problemi di formazione per coach Pillastrini, che dopo l'ecatombe (quattro assenti) della settimana scorsa, negli ultimi giorni ha visto un po' di "luce" con il graduale rientro di alcuni infortunati: Matteo Fantinelli (fuori da inizio stagione per problemi alla schiena) ha ripreso ad allenarsi con la squadra e potrebbe andare in panchina già domenica, così come, con le dovute precauzioni, anche Matteo Negri (caviglia) e Dario Cefarelli (schiena). Potrebbe riaggregarsi in extremis anche Paolo Busetto (botta al ginocchio), mentre anche Mauro Pinton dopo qualche giorno di allenamenti a scarto ridotto (adduttore) sta riprendendo la piena forma. Un quadro completo per la fornazione in campo lo si potrà avere solo domenica mattina,dopo gli ultimi allenamenti e i consulti con l'impegnatissimo staff medico e fisioterapico del club.

Matera è avversaria che viene da due sconfitte a Roseto e in casa con Tortona, ma che è stata capace in stagione di vincere a Ferrara e mettere a segno colpi importanti, punta molto sul play Josh Green (18.1 punti e 3.6 assist), su Bonessio (13.3 ppg) e sull'altro americano dal congnome illustre, Richard Jordan giocatore verticale (10.2 rimbalzi e oltre 2 stoppate a gara con quasi 9 punti). In classifica la squadra lucana è a quota 8 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket torna al Palaverde per il match contro Matera

TrevisoToday è in caricamento