rotate-mobile
Sport

Treviso basket in trasferta a Matera: alle 18 il fischio d'inizio

Terza giornata di campionato per la squadra trevigiana. Bisogna mantenere l'ottima media di vittorie ottenute nei primi due incontri

TREVISO- Dopo uno splendido avvio di stagione con due vittorie nelle prime due giornate, la De’ Longhi TVB è attesa dal calendario a due trasferte consecutive. La prima di queste è in programma domenica al PalaSassi di Matera per la terza giornata di Serie A2 alle ore 18.00 contro i locali della Bawer, reduci da una vittoria in apertura sul proprio campo con Treviglio (85-73) e una sconfitta domenica scorsa a Brescia (103-87).
Lo scorso anno due vittorie in Silver per Treviso su Matera, 59-52 al Palaverde e in volata 72-71 al PalaSassi.

La squadra di coach Cadeo arriva al gran completo sul campo e ha i suoi punti di forza negli stranieri Hamilton, ala forte da 21.5 di media con 5.5 rimbalzi, e Stanley Okoye, 29 e 23 punti nelle prime due uscite con il 58% da due e il 50% da tre. Tra gli italiani l’unico in doppia cifra media è Guarino (12). "Oggi per noi sarà fondamentale controllare i ritmi del gioco e difendere bene i loro uno contro uno. La squadra sta bene, i ragazzi sono in salute e il morale è alto dopo le prime due uscite vincenti. Ora apriamo questo mini ciclo di due trasferte e speriamo di portare a casa punti importanti da questo campo difficile." Queste le parole di coach Stefano Pillastrini, motivato a regalare il terzo successo di fila ai suoi ragazzi. La squadra trevigiana sarà seguita da oltre 50 supporters nella trasferta in terra lucana. Dopo Matera invece, la prossima trasferta sarà sabato prossimo in anticipo a Ferrara. Un altro appuntamento da non perdere con la pallacanestro trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso basket in trasferta a Matera: alle 18 il fischio d'inizio

TrevisoToday è in caricamento