rotate-mobile
Sport

Treviso Basket cerca l'ottava vittoria venerdì contro Piacenza

Piacenza ha soli due punti in fondo alla classifica, ha perso partite di un soffio, ma il suo roster presenta nomi importanti

TREVISO — De' Longhi Treviso capolista imbattuta con 14 punti dopo 7 giornate di campionato, torna al Palaverde per la 8° giornata della Serie A2 Silver che verrà giocata in anticipo domani alle 20.30 per indisponibilità dell'impianto domenica, contro la Bakery Piacenza. Coach Pillastrini non avrà ancora Fantinelli e Cefarelli (schiena).

Piacenza ha soli due punti in fondo alla classifica, ha perso partite di un soffio, ma il suo roster presenta nomi importanti, su tutti il play Rodolfo Rombaldoni, 38 anni, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene '96 e giocatore di provata esperienza. L'ex veronese combina per 14.3 punti, 3 rimbalzi e 3.6 assist a partita, 24 punti per lui contro Recanati nell'ultimo turno. Da tenere d'occhio il lituano Sorokas, ala da 15 punti e 7.3 rimbalzi a sera, e con lui la guardia Hill, canadese che viaggia con il 45% da tre (14 punti). Dovrebbe mancare un altro uomo di grande esperienza, il centro Infante (11 e 6.5 rimbalzi) che forma con Italiano (10+4) una coppia di lunghi temibile, e poi anche importante è Rossetti (11 punti domenica) che dà sostanza al reparto ali.

“Giocare di venerdì ci penalizza un po' nel recupero degli infortunati – spiega coach Stefano Pillastrini -, infatti oltre a Fantinelli ci mancherà ancora Cefarelli e ho anche altri giocatori che si sono allenati a singhiozzo per acciacchi vari. Comunque siamo in pista e stiamo preparando con attenzione la partita. Rispetto a gare come quella con Omegna, una partita come questa puo' essere insidiosa perchè si rischia di considerarla una partita facile da giocare in casa, tutt'altro. Chi sa di basket capisce quanto insidiose siano sfide come questa, quindi voglio massima attenzione e motivazione perchè sarà una partita difficilissima. Piacenza non merita la classifica che ha, questo non deve ingannare noi nè l'ambiente, sarà una battaglia come tutte le gare giocate finora.La Bakery è una squadra esperta che non dà punti di riferimento, ha lunghi che giocano fuori dall'arco e piccoli che vanno vicino a canestro. Dovremo stare attenti, a Omegna abbiamo sofferto i loro lunghi che svariavano sul perimetro e stiamo lavorando molto proprio per fronteggiare queste situazioni atipiche che possono metterci in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket cerca l'ottava vittoria venerdì contro Piacenza

TrevisoToday è in caricamento