rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Tutto pronto per l'esordio della TVB: si parte in trasferta contro l'Alma Trieste

Appuntamento domenica alle 18 al PalaTrieste, coach Pillastrini: "Il precampionato è andato abbastanza liscio e ora siamo pronti e carichi per iniziare la stagione"

TREVISO Prima di campionato della Serie A2 Girone Est in trasferta per la De' Longhi Treviso Basket, che sarà impegnata sul difficile campo di Trieste. Coach Pillastrini avrà la squadra al completo (tranne ovviamente Lorenzo De Zardo che sarà assente per alcuni mesi causa rottura del crociato ginocchio destro) per questo esordio. TVB sarà seguita in terra giuliana per questo derby triveneto da almeno 300 tifosi, con 4 pullman allestiti dai tifosi organizzati e altri che arriveranno al PalaTrieste con mezzi propri.

L'AVVERSARIA: La squadra triestina, allenata dal confermato Eugenio Dalmasson, miglior allenatore della LNP nel 2015/16, si presenta quest'anno molto rafforzata con l'innesto su un telaio già molto competitivo grazie alle conferme di giocatori importanti come Jordan Parks, Matteo Pecile o l'ex TVB Bobo Prandin, elementi di spicco come il nuovo esterno USA Green Javonte Green, MVP dell'ultima stagione nella seconda lega spagnola (la LEB Plata), l'ex Verona Matteo Da Ros, Simeoni o l'ex nazionale giovanile Lorenzo Baldasso. Un team con fisicità ed esperienza che si candida a un ruolo di spicco nel Girone Est.

MEDIA: anche quest'anno il campionato è in diretta streaming video su LNP TV, in abbonamento (per assistere a tutte le partite di campionato il costo è di 59,95 euro) tramite il sito www.legapallacanestro.com

Per quanto riguarda i media che seguiranno la De' Longhi TVB, a fianco della confermata diretta radiofonica suBluradioVeneto sulle frequenze 88.7 e 94.6 mhz (in in streaminga audio su www.bluradioveneto.it), c'e' la novità televisiva di Treviso Tv (gruppo Rete Veneta) che trasmetterà in differita le partite di TVB ogni lunedì alle 21.00 sul canale 657 del digitale terrestre per il Veneto (in Friuli 645).

Aggiornamenti e info anche sulle pagine facebook e twitter di Treviso Basket, con la diretta delle interviste post gara sulla pagina facebook.

SU FACEBOOK I TIFOSI SCELGONO IL COLORE DELLA MAGLIA

E' stata lanciata sulla pagina facebook di Treviso Basket un'iniziativa "social" che darà la possibilità ai tifosi, con un "mi piace" sul colore preferito dal pubblico tra la versione blu e la versione bianca, di scegliere il colore con cui la squadra giocherà le partite casalinghe in questa stagione 2016/17, a partire dall'esordio casalingo al Palaverde di domenica 9 ottobre con la Dinamica Generale Mantova.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

Coach Stefano Pillastrini"Il precampionato è andato abbastanza liscio, ora siamo pronti per iniziare. Mentalmente ci siamo preparati a una stagione che dobbiamo pensare di chiudere il più avanti possibile, ma vogliamo essere carichi, concentrati e competitivi fin dall'inizio, consapevoli che non siamo più una sorpresa e tutti ci aspetteranno con il coltello tra i denti. Stamo bene e non vediamo l'ora di iniziare con questa sfida a Trieste contro una delle squadre che secondo me lotteranno per la vittoria finale del campionato. Le addizioni di giocatori importanti come Da Ros, Simeoni e il nuovo USA danno ai triestini ancor più fisicità e atletismo, inoltre hanno giovani che stanno maturando bene. Sarà durissima, ma ci sentiamo pronti e in palla per iniziare bene il campionato. Sappiamo che ci saranno moltissimi nostri tifosi a darci sostegno, questa è una delle nostre certezze e una delle nostre forze. Quest'anno ci sarà tanto bisogno di loro, in casa e fuori, e sappiamo che avremo questa arma in più fomdamentale."

Tommaso Rinaldi, pivot di TVB: "A Trieste ci aspettiamo una partita durissima, loro sono molto forti e come lo scorso anno ci aspettiamo un palazzo caldo ad accoglierci. Ma ci saranno anche tanti dei nostri a darci man forte,giocheremo dando il massimo dell'impegno e siamo pronti a battagliare sul campo fino all'ultima goccia di sudore. Ci aspetta un bell'inizio di campionato, molto tosto, ma non ci tiriamo di certo indietro, abbiamo lavorato tanto quest'estate e siamo pronti a fare la nostra partita."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'esordio della TVB: si parte in trasferta contro l'Alma Trieste

TrevisoToday è in caricamento