rotate-mobile
Sport

Basket: Mansuè, Paese e Motta volano in serie D, bel tris di Marca

Parla trevigiano il campionato di Promozione in questa stagione. La nuova formula regionale ha confermato la forza delle squadre della nostra provincia

Parla trevigiano il campionato di Promozione in questa stagione. La nuova formula regionale ha confermato la forza delle squadre della nostra provincia che hanno conquistato ben tre promozioni per partecipare al prossimo campionato di serie D. Tre salti di categoria e una marea di applausi per la Virtus Mansuè, il Basket 2000 Paese e la Pallacanestro Motta che si sono aggiudicati i playoff dei gironi di Treviso, Venezia e Padova.

Nel girone gestito da Fip Treviso l'Imp Bal-Co Mansuè ha superato in due gare i padovani dell'Arcella, vincendo gara 1 fra le mura amiche 65-62 e andando poi a espugnare il campo di Arcella 60-56. Più sofferta e con il sapore dell'impresa la promozione del Basket 2000 Paese, che nel girone veneziano si è ritrovato di fronte la Pall. Redentore Este. Finale in salita con la sconfitta in gara 1 proprio nel trevigiano per 62-68. La reazione arriva in gara 2 con il successo ampio per 70-86; infine il colpaccio fra le mura amiche con la vittoria per 75-56 che vale il salto di categoria.

basket promozione



Ultima in ordine temporale a festeggiare è la Pallacanestro Motta che ha conquistato un posto in serie D dal girone padovano. Anche qui sono servite tre gare per realizzare il sogno, al termine di una serie incredibile. In gara 1 Motta espugna il campo di Terme Euganee per 68-67, per poi sprecare il match ball in casa dove viene sconfitta 73-63. Si torna nel padovano per la decisiva gara 3 dove sono i mottensi ancora per un soffio a far festa: 71-72.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Mansuè, Paese e Motta volano in serie D, bel tris di Marca

TrevisoToday è in caricamento