rotate-mobile
Sport

Il Treviso Basket torna a casa: al Palaverde tutto pronto per Recanati

La squadra biancoceleste di coach Pillastrini cerca la prima vittoria stagionale in casa dopo i due punti conquistati contro Roseto

TREVISO Seconda di campionato per la De' Longhi Treviso Basket, che dopo la vittoria in apertura a Roseto, torna al Palaverde per la seconda giornata di Serie A2, avversaria il basket Recanati, che invece ha perso la prima in casa con Imola. Nei precedenti lo scorso anno due vittorie per Recanati sulle due gare giocate. Si gioca alle ore 16 per esigenze televisive di LNP TV. TVB al completo trannè l'assenza perdurante di Enrico Vadi.

COACH STEFANO PILLASTRINI

"Sarà una partita con mille motivazioni particolari, l'inizio in casa è sempre bello e carico di tensione positiva, si sente anche nell'allenamento questa settimana, dobbiamo essere bravi domenca a incanalare bene questa tensione, non farla diventare ansia da prestazione, ma solo voglia di fare bene di fronte a tutta la gente che aspetta da tempo questo ritorno al Palaverde." "Fisicamente stiamo abbastanza bene, Powell ha un po' di febbre, ma dovrebbe esserci, per il resto ci stiamo allenando bene e siamo pronti per la sfida di domenica." "Recanati è l'unica squadra che ci ha battuto due volte lo scorso anno, ha veterani fortissimi come Lowers e Pierini giocatori importanti, emergenti importanti come Traini e ottimi americani. Un bel mix di giovani e veterani che sa giocare bene, anche domenica scorsa con Imola erano partiti bene, poi si sono persi, ma hanno qualità e giocatori per metterci in difficoltà- Recanati verrà qui con motivazione e con voglia di riscatto, ci vorrà una grande Treviso per vincere e dare la prima soddisfazione al nostro meraviglioso pubblico."

TOMMASO RINALDI, CENTRO DI TVB

"Siamo pronti per partire alla grande anche in casa, ma sara' molto dura. Certo per noi giocare di fronte al pubblico del Palaverde è un grande stimolo, per chi c'era l'anno scorso è da aprile che si aspetta questo momento, ricevere l'abbraccio caldo dei nostri tifosi sarà fantastico, per i nuovi c'e' curiosità e voglia di toccare con mano l'atmosfera del nostro palazzetto. Mi aspetto una partita moltotosta e combattuta, loro sono una delle due squadre che ci hanno battuto l'anno scorso al Palaverde, quindi vorremmo riscattare quegli episodi, ma non sarà facile. Di certo sarà una partita piu' difficile di quella di Roseto, loro saranno arrabbiati per aver perso la prima in casa e in più sono una squadra forte con americani validi e un bel mix di giovani e veterani di lusso. Sappiamo che dovremo fare una partita di battaglia, ma l'adrenalina è alta e la squadra è pronta a combattere."

MEDIA

Diretta Radio Veneto Uno (97.5mhz) e LNP TV (streaming video, su www.legapallacanetro.com)

BASKETTOSI

Nell'intervallo esibizione dei Baskettosi-Anfas, la società di basket integrato (disabili e normodotati insieme) che sono "gemellati" con TVB e da tradizione partecipano alle partite al Palaverde e collaborano con la società trevigiana.

BOTTEGHINI

Casse del Palaverde aperte dalle 14.30, biglietti Non Numerati 10 euro (5 euro Under 25, 1 euro Under 14), Numerati 15 euro.

RITIRO ABBONAMENTI

Domenica al Palaverde chi ha acquistato l'abbonamento dovrà presentarsi sotto la Gradinata Nord, giu' dalle scale, dalle ore 14.00 alle 16.00, orario di inizio gara, con la ricevuta di acquisto, per il ritiro della tessera di abbonamento 2015/16.

ACQUISTO ABBONAMENTI

Sarà possibile dalle 14.00 anche per i "ritardatari" acquistare direttamente l'abbonamento stagionale sotto la Gradinata Nord. info e prezzi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso Basket torna a casa: al Palaverde tutto pronto per Recanati

TrevisoToday è in caricamento