rotate-mobile
Sport

Treviso Basket torna in campo per conquistare la Supercoppa Lnp

Primo vero impegno stagionale per la squadra trevigiana chiamata a una prova importante per iniziare al meglio la nuova stagione. Venerdì pomeriggio la prima semifinale a Bologna

TREVISO Dopo le amichevoli e i tornei precampionato, è arrivato il momento del primo impegno ufficiale della stagione domani per la De Longhi Treviso Basket. Venerdì e sabato al PalaDozza di Bologna andrà in scena la Supercoppa Lnp 2018 Old Wild West, antipasto del Campionato di A2 che per Treviso partirà il 7 ottobre al Palaverde nella prima giornata con avversario la Kleb Ferrara.

La Supercoppa di Lega Nazionale Pallacanestro, giunta alla terza edizione, mette di fronte le migliori squadre di campionato e Coppa Italia della scorsa stagione. La manifestazione è ospitata dal PalaDozza di Bologna, con organizzazione della Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro.  Alla Supercoppa LNP 2018 Old Wild West prendono parte Novipiù Junior Casale Monferrato (finalista playoff 2018), Bertram Derthona Basket Tortona (vincitrice Coppa Italia Serie A2 2018), Lavoropiù Fortitudo Bologna 103 (semifinalista playoff 2018), De' Longhi Treviso Basket (semifinalista playoff 2018). Bernardo Musso, italoargentino lo scorso anno in maglia TVB, sarà l'ex di turno in campo domani con la maglia di Casale.

Massimiliano Menetti, coach della De Longhi commenta gli impegni della squadra con queste parole: "Finora il nostro precampionato è stato mirato alla crescita della squadra e alla costruzione di una mentalità vincente, ora siamo arrivati alla prima uscita stagionale con qualcosa in palio e ci sono due elementi importanti che renderanno questa Supercoppa un bel banco di prova per noi: in primis la curiosità di vedere a che punto siamo dal punto di vista dell'intensità e dell'emotività che sapremo mettere in queste partite contro avversarie toste della nostra categoria, e poi l'emozione di giocare in un palazzetto storico come il PalaDozza partite di questo livello, veri e propri test per l'obiettivo principale che sarà per noi come per le avversarie l'esordio in campionato domenica 7. Quello che è certo è che daremo la giusta importanza a questa competizione che apre ufficialmente la stagione. Ovviamente noi come le altre squadre impegnate non saremo ancora al massimo della condizione dopo quattro settimane di preparazione, qualche assenza nel roster e qualche intoppo tra infortuni e nazionale, ma sono problemi comuni che hanno tutti in precampionato. La nostra avversaria di domani, Casale, è una squadra importante, non per niente è la finalista della scorsa stagione. Anche se i piemontesi hanno cambiato tanto il loro roster è temibile, sono una squadra ben organizzata e il nuovo coach una garanzia, sarà una partita molto difficile che ci permetterà di saggiare il nostro livello contro una big della categoria." 

Il programma:
VENERDI’ 28 SETTEMBRE - SEMIFINALI
Ore 18.30 – Novipiù Casale Monferrato – De’ Longhi Treviso
Ore 21.00 – Bertram Tortona – Lavoropiù Fortitudo Bologna

SABATO 29 SETTEMBRE - FINALI
Ore 18.30 – Finale terzo posto
Ore 21.00 – Finale Supercoppa LNP 2018 Old Wild West

Media: Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming sulla web tv LNP TV, in abbonamento (info e iscrizioni su www.legapallacanestro.com). La finale di sabato alle 21 sarà trasmessa in diretta tv su SportItalia. Diretta audio radiocronaca sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

Biglietteria:
La vendita online della biglietteria per la Supercoppa LNP 2018 Old Wild West, sul circuito Vivaticket, è attiva al seguente link:
https://www.vivaticket.it/ita/tour/supercoppa-lnp-2018-old-wild-west/1610
I prezzi:
- Parterre 50,00 euro (+prevendita e diritti di commissione)
- Tribuna numerata 15,00 euro (+prevendita e diritti di commissione)
- Gradinata 9,00 euro (+prevendita e diritti di commissione)
I biglietti sono validi per entrambe le partite di ogni singola giornata. Ingresso gratuito da 0 a 6 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket torna in campo per conquistare la Supercoppa Lnp

TrevisoToday è in caricamento