rotate-mobile
Sport

Treviso Basket in Emilia per il Torneo di Cervia

Settimane impegnative per i giocatori trevigiani. La settimana prossima, invece, al Taliercio contro la Reyer Venezia

TREVISO Week end romagnolo per la De' Longhi Treviso, che prosegue la sua preparazione precampionato venerdì e sabato nel Torneo di Cervia Memorial “Leonelli-Manetti”. Venerdì si inizia alle 19con un test probante contro la squadra di Victoria Libertas Pesaro, team di categoria superiore che milita in Serie A, a seguire lo scontro tra due squadre di A2, FMC Ferentino (con Massimo Bulleri) e Menetti Ravenna. Il giorno seguente, sabato 12, le finali.

Dopo le uscite con Verona a Cortina sabato scorso e nel triangolare di Oderzo di ieri, altra occasione per coach Pillastrini di procedere con il lavoro di avvicinamento al campionato di A2 che inizia il 4 ottobre. ”Sta andando tutto abbastanza bene, ci sono gli acciacchi, normali in questo periodo di stagione delicato, ma è importante che non abbiamo grossi inconvenienti e quindi possiamo lavorare tutti con profitto, sia negli allenamenti che nelle partite amichevoli – spiega il coach -. Siamo in un periodo di carico notevole che proseguirà questa e la prossima settimana, poi nelle ultime settimane caricheremo un po' meno per puntare sulla brillantezza del gruppo a inizio campionato. Dopo le prime settimane dove ci siamo solo allenati ora abbiamo iniziato a giocare, è importante trovare il ritmo partita e provare contro avversari quello che prepariamo negli allenamenti, insomma, tutto procede secondo la tabella." 

Venerdì e sabato il Torneo Cervia, il 16 al Taliercio con la Reyer Venezia e il 18/19 il Torneo di Caorle, si gioca a spron battuto: "Giocheremo parecchio e questo è molto utile per testare i nostri progressi sulle esecuzioni dei nostri schemi e dei nostri piani di gioco, sulle collaborazioni difensive e le situazioni di squadra, è questo quello che chiedo in questo periodo e nelle prossime partite – continua Pillastrini -. Poi man mano che si avvicinerà il campionato l'attenzione si sposterà anche sulle situazioni agonistiche, l'uno contro uno e le situazioni più specifiche, ma in questa prima fase l'obiettivo è crescere come collettivo e conoscenza reciproca alla ricerca dei meccanismi-chiave per la nostra stagione." 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket in Emilia per il Torneo di Cervia

TrevisoToday è in caricamento