rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Treviso Basket: vittoria al cardiopalma contro Trieste, grande esordio biancoblu

I ragazzi di coach Pillastrini vincono la prima partita di campionato sul difficile campo del Palatrieste. Un match giocato punto su punto e conquistato solo nell'ultimo quarto

TREVISO Esordio da sogno per il Treviso Basket che non sbaglia la prima trasferta di campionato e conquista due punti importantissimi in casa della Pallacanestro Trieste. Il derby del Nordest ha regalato grandi emozioni e fino all'ultimo ha tenuto i tifosi trevigiani con il fiato sospeso.

L'impatto è subito molto duro ma nella squadra trevigiana la fiducia non manca. TVB, seguita in terra giuliana da almeno 300 tifosi, si difende bene dagli attacchi triestini, incitati da un indemoniato pubblico di casa. La partita si gioca punto su punto e per la conquista di ogni pallone è lotta aperta. Il primo tempo si chiude con Treviso avanti di un solo punto 33-34, ma nella ripresa i padroni di casa si fanno sentire e chiudono il terzo quarto con il risultato di 46 a 44. Tutto si decide negli ultimi minuti quando i biancoblu prendono in mano il match grazie a una perfetta prestazione difensiva e offensiva, che gli consente di mettere ko gli avversari, fissando il risultato finale sul 66-70. Straordinario Moretti, miglior realizzatore con 17 punti. Ottime anche le prove di Perry (14 punti) e Rinaldi (10 punti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket: vittoria al cardiopalma contro Trieste, grande esordio biancoblu

TrevisoToday è in caricamento