rotate-mobile
Sport

Nuovo acquisto per il Treviso Calcio: dall'Eccellenza ecco il brasiliano "Lipe"

Il giocatore, fortemente voluto dalla società, arriva dal Brian Precenicco ma in passato ha giocato con squadre di serie A e B brasiliane come Guarani, Paranavai ed Estrela

TREVISO La società A.C.D.Treviso ha comunicato in queste ore di aver acquisito le prestazione sportive del calciatore brasiliano Felipe Rafael da Silva detto Lipe, classe 1990 proveniente dall’A.S.D.Brian di Precenicco in Eccellenza. L’attaccante ventiseienne, che in dote dal Brasilerao ha un curriculum di tutto rispetto, visto che ha giocato con squadre di serie A e B come Guarani, Paranavai ed Estrela, al termine della scorsa stagione ha purtroppo vissuto quello che spesso è capitato e capita a tanti suoi colleghi, ovvero una truffa sui compensi da parte del suo agente.

Purtroppo in Brasile, le società possono pagare l’intero salario direttamente ai procuratori al posto dei calciatori. Quindi Lipe ridotto sul lastrico,si è visto costretto ad emigrare quest’estate con moglie e figlia in Italia, per ricongiungersi con i nonni di Udine e quindi acquisire la cittadinanza italiana.Ripartito in sordina dal Brian di Percenicco, è stato segnalato al sodalizio biancoceleste da un ex calciatore professionista friulano, amico intimo del Presidente Luca Visentin che ha deciso di accogliere Lipe nel capoluogo.

Queste le dichiarazioni del massimo dirigente trevigiano alla luce di questo secondo acquisto della sezione invernale di mercato: “Chi mi ha segnalato il ragazzo sa il fatto suo, tecnicamente Lipe è molto valido e anche Mr. Pala è rimasto favorevolmente impressionato dal calciatore che comunque in 10 gare con il Precenico ha fatto 6 gol. E’ un attaccante che ha caratteristiche diverse da quelli presenti nella nostra rosa, in quanto è alto 1,75 cm è più un brevilineo.Credo che Treviso sia la piazza ideale per poterlo rilanciare. E’ una scommessa che mi auguro di vincere”.

lipe-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo acquisto per il Treviso Calcio: dall'Eccellenza ecco il brasiliano "Lipe"

TrevisoToday è in caricamento