rotate-mobile
Sport

Colpo grosso del Treviso Calcio: in difesa arriva l'esperto 36enne Matteo Nichele

Sarà lui probabilmente il nuovo capitano dei biancocelesti. Il vicentino, in ben 17 anni di carriera, vanta 450 presenze e 17 gol tra serie D e Lega Pro

TREVISO I tifosi, chiedevano un centrale difensivo con esperienza e di spessore e il duo formato dal Presidente Luca Visentin e il consulente di mercato Silvano Blanditi, li ha accontentati. Approda infatti nel capoluogo un calciatore di notevole spessore, che è veramente un lusso per il campionato di Promozione:  il 36enne vicentino Matteo Nichele. Si tratta decisamente di un giocatore di categoria superiore: 187 cm di altezza per 87 kg, in 17 anni di carriera vanta 450 presenze e 17 gol tra serie D e Lega Pro, trascorsi soprattutto a Bassano (cinque stagioni), con parentesi pure a Belluno, Santa Lucia di Piave, Portogruaro e Carpenedolo.

Dopo l’esperienza biennale in laguna ,con due secondi posti nell’ F.B.C.Venezia, ha giocato nel Sandonà Jesolo sfiorando una storica promozione in Lega Pro con il team allora allenato da Bruno Tedino, che nella doppia sfida con la Turris si vide estromesso dal possibile salto di categoria per differenza reti. L’anno successivo, Matteo giunge in Friuli, precisamente a Pordenone e con i ramarri, in due stagioni, conquista una storica promozione in Lega Pro oltre che lo scudetto di categoria. Tre anni fa, invece, fu tra i protagonisti principali della ricostruzione del Padova con un altro primo posto in serie D, mentre l’anno successivo si è diviso tra l’esperienza iniziale alla Luparense San Paolo e il successivo approdo al Grosseto. L’ultima stagione, infine, ha fatto spola tra Eclissi Careni Pievigina e Delta Rovigo.

Adesso arriva nel capoluogo con l’ambizione, assieme ai suoi compagni, di riportare in alto il Treviso. Un tassello importante che va a completare il riparto difensivo dello scacchiere biancoceleste e al quale, con molta probabilità, Mr. Alessio Pala affiderà la fascia da capitano. Ecco le prime parole da “trevigiano” di Matteo Nichele, raccolte in quest’intervista, realizzata in tarda serata, poco dopo la firma con il sodalizio del Presidente Visentin, presso l’hotel Maggior Consiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso del Treviso Calcio: in difesa arriva l'esperto 36enne Matteo Nichele

TrevisoToday è in caricamento