Domenica, 16 Maggio 2021
Sport

Che beffa per il Treviso Calcio: vince contro l'Union Pro ma viene retrocesso

I trevigiani vengono retrocessi insieme al Favaro. Inutile l'ultima vittoria domenica pomeriggio contro l'Union Pro. Il Giorgione si qualifica in extremis per i play-out

TREVISO Non poteva chiudersi in maniera peggiore l'incredibile stagione del Treviso Calcio. Dopo un ottimo inizio, i problemi societari avevano distrutto la squadra facendola sprofondare all'ultimo posto in classifica. Solo nelle ultime settimane era iniziata una nuova risalita nella speranza disperata di poter agguantare la salvezza.

Il traguardo però non è stato raggiunto. Domenica 30 aprile contro l'Union Pro i trevigiani sono riusciti a vincere 1-2 in trasferta e in rimonta. La squadra di casa era passata in vantaggio al ventottesimo minuto con Delpapa, poi nella ripresa ecco la rimonta trevigiana: prima Sabatino all’8′ del secondo tempo, poi il sorpasso finale arrivato con Dzaferi su calcio di rigore. In classifica il Treviso aggancia così il penultimo posto raggiungendo quota 25 punti, ma il Giorgione è ancora a sette punti di distanza. Abbastanza per conquistare i play-out salvezza e per condannare alla retrocessione in Promozione i trevigiani. Un finale amarissimo davvero difficile da accettare per i giocatori e soprattutto per i tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che beffa per il Treviso Calcio: vince contro l'Union Pro ma viene retrocesso

TrevisoToday è in caricamento