rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Treviso è pronto al vero e proprio esordio stagionale: sabato la sfida con l'Unione Sile

Tutto pronto ormai per il Trofeo Regione Veneto che andrà in scena alle 17 presso gli impianti sportivi di Silea. Primo tifoso sarà il Presidente Visentin, ancora una volta in tribuna

TREVISO Mercoledì alle ore 15 c’è stata la classica sfida in famiglia tra la prima squadra del Treviso Calcio e la Juniores. Ottima sgambata infrasettimanale per le due compagini che hanno dato vita ad un ottimo match, tra l’altro divertente e ricco di segnature. Si è messo in luce Meite autore di una tripletta. Assieme ad “Oba-Oba”, tutto il reparto avanzato è andato a segno.

Il team di Mr. Pala, dopo la doppia seduta, ha ripreso gli allenamenti giovedì alle ore 16:30 come di consueto, presso gli impianti sportivi di Vascon. Siamo però ormai agli sgoccioli per lo start ufficiale alla stagione sportiva 2017-18 e l’A.C.D.Treviso è ormai pronto per il suo primo impegno di calendario, nel Trofeo Regione Veneto contro l’Unione Sile, squadra che si è salvata la scorsa annata e che quindi conosce bene la categoria. Un match che tutto l’ambiente trevigiano attende con trepidazione e che darà il via alla manifestazione in quanto la sfida sarà anticipata al sabato alle 17, presso gli impianti sportivi di Silea. Chi aspetta con trepidazione il fischio d'inizio dell'arbitro è sicuramente l'artefice della rinascita biancoceleste, il Presidente Luca Visentin, che come di consueto sarà in tribuna a seguire la sua squadra.

PRESIDENTE, SABATO INIZIA, ANZI PROSEGUE LA SUA AVVENTURA NEL CAPOLUOGO, MA CON UNO SPIRITO TOTALMENTE DIVERSO...

"Esattamente. Rispetto alla scorsa stagione dove mi sono trovato con un pugno di mosche in mano e per poco non riuscivamo a salvarci, ripartiamo sabato con una società nuova di zecca e con una squadra competitiva che punta verso traguardi importanti. E' stato un duro lavoro che è iniziato ancor prima che il campionato d'Eccellenza finisse. E' stata un'estate molto impegnativa, che ha privato del sonno il sottoscritto e tutti i miei collaboratori, ma alla fine siamo riusciti a far rifiorire questa società e a costruire una compagine importante"

SABATO ANDRA' IN TRIBUNA O IN PANCHINA?

"Vediamo...di sicuro sarò al campo a seguire la mia squadra"

TUTTI VI DANNO PER FAVORITI ALLA VITTORIA FINALE...

"E' normale viste le qualità del nostro parco giocatori e il curriculum che hanno. Senza dimenticare il nostro allenatore e il suo staff. Ora sta a loro dimostrare che con questa categoria non hanno nulla a che vedere. Sono comunque molto ottimista, la squadra è in crescendo, il lavoro svolto da Mr. Pala è stato esemplare. E' ora che tutti i sacrifici fatti si trasformino in risultati positivi. Vincere aiuta a vincere, quindi cominciamo a farlo già da sabato. Anche perchè abbiamo un debito d'onore con i nostri tifosi che ci hanno seguito ovunque quest'estate rinunciando anche ad andare in villeggiatura, è ora che il supporter biancoceleste cominci a sorridere"

CI TENETE SIA AL CAMPIONATO MA ANCHE AL TROFEO REGIONE VENETO...

"Assolutamente si. Io di carattere vorrei vincere sempre e mi ha infastidito perdere il Memorial a Salzano. Ci tengo a portare a casa sia il campionato che la coppa"

 FINALMENTE LA PROSSIMA SETTIMANA APRIRA' ANCHE LA SEDE SOCIALE IN VIA CARLO ALBERTO

"Purtroppo c'erano da sistemare alcune cose e come si sa, gli imprevisti sono dietro l'angolo e sono capitati giusto la settimana di ferragosto quando la gente è in ferie. Ormai è tutto a posto, la prossima settimana saremo operativi e quindi invito tutti i nostri supporters a sottoscrivere l'abbonamento, non prima di esser venuti a Silea, a sostenere la squadra".

A presentarci ora la sfida di sabato è Mr. Alessio Pala, tecnico dei biancocelesti, avvicinato a fine allenamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso è pronto al vero e proprio esordio stagionale: sabato la sfida con l'Unione Sile

TrevisoToday è in caricamento