rotate-mobile
Sport

Treviso Calcio vincente all'esordio nei playoff di Promozione

Ottima prestazione dei trevigiani che batttono il Cassola 1-0 ai tempi supplemetari al Tenni. Domenica sfida in casa della Godigese per la finale del girone.

TREVISO - Il Treviso Calcio continua a sperare nella Promozione dopo la grande fatica di domenica con cui ha battuto l'Eurocalcio Cassola 1-0 nella gara "dentro-fuori" dei playoff.

Partita dura, con molti errori sotto porta da entrambi i lati e una grande prestazione del portiere trevigiano Bortolin che porta la sua striscia di imbattibilità a 961'. Mister Tentoni parte da subito con un assetto tattico spregiudicato, cercando fin da subito il gol per mettere il sicurezza il risultato e la qualificazione, ma a metà ripresa, dopo le molteplici occasioni sciupate dai giocatori, decide per due cambi che si riveleranno decisivi. Dentro Gnago e Mensah. La partita si vivacizza, ancora molte le occasioni per Treviso che non vengono concluse, lasciando addirittura al Cassola alcune possibilià di portarsi in vantaggio, ma grande è il lavoro svolto dai centrali biancocelesti che bloccano ogni tentativo d'attacco.

La partita non si sblocca e dopo 90' di fuoco, le due squadre entrano nei supplementari dove a spuntarla è il Treviso Calcio grazie al redivivo Gnago, che dopo un girone di ritorno deludente riesce a far gioire i propri tifosi nel momento più importante della stagione grazie ad un assist del sempre presente Dal Compare.

Ora gli ultimi 90' in casa della Godigese (che ha sconfitto il Cartigliano 2-1) decreteranno la salita in Promozione di una delle due compagini per stabilire la classifica di tutti i gironi in vista degli inevitabili ripescaggi.

I DATI DEL MATCH:

TREVISO-EUROCALCIO CASSOLA 1-0 dopo t.s.
TREVISO
 (3-5-2): Bortolin ; Orfino (st 32‘ Pilotto), Ton , Zamuner; Giuliato, La Cagnina (st 18‘ F. Mensah), Del Papa, Vio, Fonti; Bidogia (st 21‘ Gnago), Dal Compare. A disp. Vincenzi, Livotto, Balzan, Viteri. All. Tentoni 
EUROCALCIO (4-4-2) Frison; Marin, Savio, Morosin, Cantele; Bortoli, Marco Dissegna, Frigo (pt 21‘ Puppi), Contiero (st 32‘ Cogo); Craciun (sts 1‘ Pantarollo), Mauro Dissegna. A disp. Delogu, Battistello, Cuman, Freda. All. Zanon 
ARBITRO: Santi di Verona 5
MARCATORE: sts 11’ Gnago
NOTE Giornata variabile. Ammoniti: Contiero, La Cagnina, Del Papa, Puppi, Vio. Angoli 9-4 per il Treviso. Rec. pt 3’ st 5’. Supplementari: pt 2’, st 2’ Spettatori 413, incasso 2930.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Calcio vincente all'esordio nei playoff di Promozione

TrevisoToday è in caricamento