rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Treviso Calcio va formandosi: due i giocatori confermati, tre invece i nuovi acquisti

Dopo la stagione sportiva appena trascorsa, fallimentare sotto tutti i punti di vista, la società sta già mettendo i 'paletti' per il rilancio del prossimo anno targato Visentin

TREVISO Il Presidente Luca Visentin assieme al suo staff ha già cominciato con largo anticipo a costruire la squadra per il campionato di Promozione 2017-18. Venerdì presso l’Hotel Maggior Consiglio, il massimo dirigente biancoceleste, affiancato dal D.G. Dott. Gianfranco Di Lorenzo, e coordinati dal consulente della presidenza Dott.Silvano Blanditi, hanno concluso le prime trattative di mercato. Partiamo dalle conferme: Elvis Kastrati (classe 1997) e Ruccardo Rosina (classe 1995) continueranno a vestire i colori biancocelesti anche in questa stagione. Due tasselli importanti per la retroguardia trevigiana che li ha visti come eccellenti elementi nell’ultimo scorcio di campionato. Avendo già conosciuto la famiglia Visentin, non hanno avuto problemi ad accettare di buon grado il rinnovo della collaborazione rifiutando le offerte dalla serie D.

Passiamo ai nuovi arrivi: il primo a trovare l’accordo è stato Matteo Bolchi, classe 1992 centrocampista dai piedi buoni, con un’esperienza da professionista con il Portosummaga nel 2012 e tanta serie D sulle spalle con le casacche di  SandonàJesolo,San Paolo Padova,Virtus Vecomp Verona,Campodarsego e Thermal Abano con la quale ha realizzato uno stupendo gol che ha fatto il giro di YouTube. Si è dovuto avvicinare a casa perchè da poco è diventato papà e dopo la negativa esperienza di Favaro, vuole riscattarsi in una piazza importante come Treviso e come ci ha confidato, si augura di realizzare gol simili a quello di Piacenza di fronte alla Di Maio, per correre ad esultare sotto la curva. Del resto dopo 8 anni di settore giovanile biancoceleste, a causa del fallimento il suo sogno di vestire la maglia della prima squadra che si era interrotto, ora è diventato realtà.

Altro tassello del nuovo centrocampo biancoceleste è lo stantuffo Alberto Banzato, classe 1994, il perfetto compagno di reparto di Bolchi, con il quale ha giocato assieme per due stagioni.Da giovanissimo ha vinto un campionato di Lega Pro 2 con la Spal, ha disputato la serie D con il San Paolo Padova per poi fermarsi ad Abano, sponda Thermal in Eccellenza, facendo le fortune della squadra padovana. Era stato avvicinato in questi giorni da altre realtà,ma ha preferito accasarsi nel capoluogo, affascinato dal progetto della nuova società e dai tifosi.

Il primo vero squillo di mercato per il Treviso è rappresentato dal fantasista orobico Mosè Guercilena. Classe 1996, nato a Bergamo,alto solamente 1.64 cm ma talento da vendere e piedini vellutati, ricorda nelle movenze Sebastian Giovinco. Mister Pala lo conosce molto bene, in quanto nonostante la giovane età, Mosè ha nel suo curriculum esperienze importanti con le giovanili dell’Albinoleffe e Varese per poi disputare la Lega Pro con la Pro Patria e la serie D con le maglie della Caratese, Grummelese, Caravaggio. Su di  lui avevano messo gli occhi il Crema e tante compagini di Lega Pro, ma il ragazzo ha scelto Treviso, perchè (parole sue), sarebbe stato un pazzo a dire di no ad una piazza del genere, indipendentemente dalla categoria.

Un lieto ritorno invece è quello di una figura storica rappresentata dal magazziniere Danilo Biscaro. A lui è stato affidata la completa gestione del magazzino che da esemplare professionista qual è, ha sempre eseguito in maniera impeccabile. Sostituito improvvisamente qualche anno fa, Danilo non vedeva l’ora di ritornare in attività e di “rimettere” le mani tra le maglie biancocelesti che ha sempre trattato con vero amore.Il Presidente Visentin lo ha subito contattato per permettergli di proseguire il suo lavoro.Un bentornato a casa quindi al nostro mitico magazziniere a cui tutti hanno sempre voluto un gran bene, soprattutto per la sua grande generosità e attaccamento alla maglia. Questo è solo un assaggio del mercato biancoceleste. La dirigenza è già in fase avanzata con altri giocatori e appena saranno sistemati alcuni dettagli, verranno annunciati ai tifosi e alla stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso Calcio va formandosi: due i giocatori confermati, tre invece i nuovi acquisti

TrevisoToday è in caricamento