rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

De Longhi pronta ad assaltare Bologna: gara-3 vale l'ipoteca sulla serie

Dopo la vittoria torrenziale di martedì al Palaverde (90-45) la squadra di coach deve espugnare il palaDozza. Maxi-schermo all'Ippodromo. Palla a due alle 20.30

TREVISO De' Longhi Treviso e Eternedile Bologna sull'1-1 dopo le prime due partite di semifinale al Palaverde, ora la serie si sposta a Bologna per la terza gara, in programma domani alle 20.30 al PalaDozza, e per la quarta che si giocherà lunedì sempre alle 20.30 in terra felsinea. Eventuale quinta mercoledì al Palaverde. La squadra trevigiana al completo, nonostante qualche acciacco, partirà oggi pomeriggio alla volta di Bologna dalla palestra TVB di Sant'Antonino, salutata da un manipolo di tifosi.

MEDIA

Diretta tv su Sky Sport HD  e diretta radiofonica su BluRadioVeneto (88.7 e 94.7 mhz) anche in streaming www.bluradioveneto.it

Maxischermo all'Ippodromo Sant'Artemio di Treviso.

DICHIARAZIONI
Stefano Pillastrini, coach TVB: "Siamo nel mezzo di una serie appassionante, in cui al di là di tutto il nostro lavoro è quello di concentrarci esclusivamente sull'aspetto tecnico e tattico delle partite. Dopo aver ceduto in gara1 la seconda partita ha visto il nostro netto successo, ma nei play off è anche inutile dirlo, vincere di uno o di quaranta è l'identica cosa. Conto che questo sia bene in testa ai miei giocatori, avere vinto così nettamente gara2 non è un vantaggio, se ci culliamo anche minimamente sugli allori siamo fritti. 

Loro giocheranno una partita con grandissimo agonismo e determinazione, noi dovremo essere ancor più aggressivi e non cedere di un millimetro, se loro saranno pronti alla battaglia e giocheranno nel loro palazzo, noi dovremo essere piu' pronti di loro e ancor più aggressivi e determinati. Solo così possiamo vincere. D'altronde siamo la squadra che ha vinto la regular season e che per due volte ha vinto gara5 in questi play off dopo aver rimontato la serie e vinto su campi difficilissimi come Ferentino. 

Quindi la fiducia e la consapevolezza della nostra forza ce l'abbiamo, dovremo solo riversarla sul campo come abbiamo fatto durante la stagione. Mi aspetto dai miei una grande partita. Che partita sarà? Le due squadre hanno una precisa fisionomia fin da inizio stagione, non ci saranno grande cambiamenti penso, ma in ogni caso dobbiamo essere pronti a tutto."

LA SERIE DI SEMIFINALE
Gara1 domenica ore 18.00 Palaverde 61-68
Gara2 martedì ore 20.30 Palaverde 90-45
Gara3 sabato 4 giu ore 20.30 (diretta Sky Sport HD)
Gara4 Eventuale lunedì 6 giu ore 20.30 (diretta LNP TV in streaming)
Gara5 Eventuale mercoledì 8 giu ore 20.30 (diretta Sky Sport HD)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi pronta ad assaltare Bologna: gara-3 vale l'ipoteca sulla serie

TrevisoToday è in caricamento