rotate-mobile
Sport

De Longhi: Negri prolunga fino al 2018, confermati Malbasa e Rinaldi

Ufficiale la data del raduno della De' Longhi Treviso Basket che si ritroverà per l'inizio della preparazione estiva nel pomeriggio di martedì 16 agosto alle ore 18 nella Palestra di Sant'Antonino

TREVISO Continua la creazione del roster 2016/17 della De' Longhi Treviso Basket, con un occhio al presente e uno al futuro: come già successo per Fantinelli, anche con Matteo Negri è stato concordato con reciproca soddisfazione il prolungamento del rapporto contrattuale fino al 2018. Da due stagioni a Treviso, l'esterno di Bologna, che sabato festeggerà i 25 anni, viene da un'annata molto positiva chiusa con 9 punti e 3 rimbalzi di media a partita ed è uno degli elementi che compongono l'ossatura ormai storica della squadra di coach Pillastrini, e lo sarà anche nelle prossime due stagioni, oltre ad essere con il suo gioco spettacolare uno dei giocatori più amati dal Palaverde.

Giocatore storico è anche un'altra conferma, che ha firmato un contratto annuale per la stagione 2016/17,  il croato Dorde Malbasa, 21 anni, ala di 198 cm che è con Treviso Basket fin dal primo anno della Promozione nel 2012, ed è il leader nelle presenze con la maglia di TVB nella quadriennale storia del club con ben 110  partite giocate in quattro stagioni: una in Promozione, una in DNB e due in A2 dimostrando sempre il suo spirito di squadra e il suo grandissimo impegno sia in allenamento sia nelle occasioni in cui coach Pillastrini ha avuto bisogno della sua energia soprattutto in difesa. Per il centro Tommy Rinaldi conferma per il 2016/17, già annunciata, con opzione per la stagione successiva.

Ufficiale la data del raduno della De' Longhi Treviso Basket che si ritroverà per la consegna dei materiali e l'inizio della preparazione estiva nel pomeriggio di martedì 16 agosto alle ore 18.00 nella Palestra TVB di Sant'Antonino a Treviso. Il raduno sarà aperto al pubblico e i tifosi di TVB potranno così avere il primo contatto con la nuova squadra proprio nel giorno in cui si inaugura il lavoro preparatorio alla stagione 2016/17. Dopo la prima fase di allenamenti in sede a Treviso, martedì 30 agosto la partenza per il ritiro in montagna a Cortina, dove si giocherà anche un torneo quadrangolare venerdì 2 e sabato 3 settembre, giorno di rientro alla base, che verrà annunciato nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi: Negri prolunga fino al 2018, confermati Malbasa e Rinaldi

TrevisoToday è in caricamento