rotate-mobile
Sport

Treviso si tinge di rosa: 1500 donne di corsa per il centro

Per l’edizione inaugurale di Treviso in rosa arriveranno da mezzo Veneto e persino dal Friuli. Due i percorsi: 5 e 9 chilometri.

TREVISO Saranno tantissime, più di 1.500. Treviso è pronta a tingersi di rosa per la grande corsa delle donne – organizzata da TrevisatleticaCorritreviso con la partnership della Lilt - che domenica 17 maggio farà da preludio alla tappa del Giro d’Italia del 23 maggio. Le iscritte a Treviso in rosa hanno superato quota 1.500: arriveranno da ogni parte della provincia, e non solo. Gli organizzatori hanno ricevuto iscrizioni anche da Belluno, Padova, Venezia, Vicenza. Persino dal Friuli.

Un mese di promozione, con grande attività sui social network e la forza del passaparola, è stato sufficiente per raggiungere l’obiettivo di partecipazione che Trevisatletica e Corritreviso si erano prefissati sin dall’inizio. Gli ultimi 100 pettorali, abbinati alla maglietta rosa che tutte le partecipanti saranno invitate ad indossare durante la corsa, saranno disponibili domani, sabato 16 maggio, a partire dalla mattinata in Piazza Borsa, presso il camper attrezzato ad ambulatorio mobile della LILT, in occasione dell'Oral Cancer Day (il ricavato andrà interamente all’associazione).

Ulteriori pettorali, ad esaurimento, saranno disponibili al negozio Vitamin Storedi Viale Monte Grappa (dove oggi, dalle 10 alle 19, inizierà la distribuzione dei pacchi gara) e domani, sino alle 9, in zona partenza in Viale Burchiellati.

Due i percorsi - 5 e 9 chilometri - interamente cittadini. La partenza avverrà in viale Burchiellati. Poi Treviso in rosa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, da Piazza del Grano alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per tornare infine nei pressi delle Mura.

Non sarà una gara: Treviso in rosa potrà essere interpretata anche come una semplice camminata. Non mancheranno persino le mamme con i passeggini. Insomma, oltre che una corsa, sarà soprattutto una grande festa. L’unica classifica riguarderà i gruppi più numerosi: il team con il maggior numero di iscritte vincerà una splendida bicicletta messa in palio da Pinarello. Ovviamente di colore rosa. Partenza alle 9.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso si tinge di rosa: 1500 donne di corsa per il centro

TrevisoToday è in caricamento