rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Scherma, le Lame Trevigiane riprendono l’attività

Dal 3 al 9 settembre Beatrice Cagnin, Federico Guerra e Alice Spinelli sono impegnati al raduno della Nazionale italiana Under 20 di spada sotto la guida del Commissario tecnico della spada Sandro Cuomo

TREVISO Reduci da un’annata ricca di successi nazionali e internazionali, gli atleti delle Lame Trevigiane si apprestano a salire in pedana per riprendere gli allenamenti in vista della stagione schermistica ormai alle porte. In realtà i giovani atleti hanno iniziato l’attività già da agosto, partecipando al Campus schermistico organizzato anche quest’anno a Piancavallo, occasione per confrontarsi con coetanei di tutta Italia e per seguire le lezioni con il Maestro Roberto Simeone.

Alcune delle Lame Under 20 stanno invece prendendo parte al raduno degli Azzurrini, la nazionale di spada juniores che si allena a Vigna di Valle (Roma) dal 3 al 9 settembre: Beatrice Cagnin, Federico Guerra e Alice Spinelli sono stati convocati dal Commissario Tecnico di spada Sandro Cuomo per far parte del gruppo “osservato speciale” in vista dei prossimi impegni azzurri. Se per Beatrice è una riconferma del posto da titolare in nazionale juniores, Federico e Alice si sono guadagnati la convocazione e l’attenzione dello staff della nazionale grazie ai titoli conquistati nel corso di quest’anno (Alice Spinelli è campionessa italiana Under 17, Federico Guerra ha vinto la Coppa Italia Under 20).

Dal 3 settembre la sala scherma delle Lame Trevigiane M.o Ettore Geslao riapre le porte sotto la direzione del Maestro Davide Cenedese, coadiuvato dal Maestro Roberto Simeone e dalla Maestra Jana Tothova, mentre la preparazione atletica è affidata a Mattia Zampol. Anche quest’anno la società parteciperà con i propri atleti alla Giornata dello Sport organizzata dal Comune di Treviso in Piazzale Burchiellati per domenica 9 settembre; inoltre nei pomeriggi di sabato 15, 22 e 29 settembre aprirà le porte della Sala scherma al palazzetto del C.O.N.I. per tutti i ragazzi e adulti che vogliono conoscere da vicino una disciplina olimpica che tanto prestigio sta dando allo sport italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, le Lame Trevigiane riprendono l’attività

TrevisoToday è in caricamento