rotate-mobile
Sport

Treviso Marathon 2014, oltre 400 iscrizioni in “24 ore di follia”

Maratona di Treviso Scarl ha aperto la campagna iscrizioni con lo slogan "Fidati di noi" e la possibilità di prenotare, per la giornata di venerdì 28 giugno, il proprio pettorale pagandolo solo 23 euro (dal giorno seguente si è già passati a 33 euro)

Partenza valida per la Treviso Marathon. In “24 ore di follia” sono state oltre 400 le iscrizioni per l'edizione 1.1 (l'undicesima) in programma domenica 2 marzo 2014. Maratona di Treviso Scarl ha aperto la campagna iscrizioni con lo slogan “Fidati di noi” e la possibilità di prenotare, per la giornata di venerdì 28 giugno, il proprio pettorale pagandolo solo 23 euro (dal giorno seguente si è già passati a 33 euro). Le uniche cose certe, l'arrivo a Treviso e un cambio di percorso rispetto all'edizione di quest'anno. Pochissimi elementi, ma tanto è bastato perché oltre 400 maratoneti decidessero di dare, ancora una volta, fiducia agli organizzatori.

Venerdì 28 giugno un centinaio sono stati coloro che si sono recati, in occasione della Corritreviso, allo stand in piazza Borsa. In un paio d'ore decine e decine di podisti si sono iscritti alla manifestazione nata dieci anni fa. Successo anche per il sito internet www.trevisomarathon.com attraverso il quale sono state espletate circa 300 procedure di registrazione.

Novità, fiducia e territorio, i tre concetti leitmotiv dell'edizione 1.1, hanno dunque fatto presa. “Siamo contenti della risposta dei nostri affezionati, partiamo con il piede giusto – afferma Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso Scarl - la prima occasione di promuovere la Treviso Marathon attraverso una modalità per così dire “strana”, visto che coloro che si sono iscritti sanno solo il giorno in cui si terrà, dove sarà posto il traguardo, ma null'altro praticamente, ci ha confermato la fiducia dei maratoneti. Ora si tratterà solo di svelare il percorso, una volta definito”.


La prossima tappa di avvicinamento alla Treviso Marathon 2014 sarà infatti quella in cui si toglieranno i veli sulla 42 chilometri che animerà la provincia di Treviso nell'ultima domenica di Carnevale. Nell'ambito del progetto quinquennale che si concluderà nel 2018, con le celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra a Vittorio Veneto, gli organizzatori vogliono abbandonare il più possibile la Pontebbana e mettere in luce zone, aree, angoli della provincia che portano il segno della Prima Guerra Mondiale. E soprattutto “passare” sotto i balconi dei trevigiani.
 
Nata nel 2004, grazie alla volontà di sei società sportive (che ora, a seguito di fusione, sono rimaste quattro, ovvero Silca Ultralite Vittorio Veneto, Atletica Silca Conegliano, Nuova Atletica 3 Comuni, Asd Treviso Marathon) da sempre impegnate non solo nell'organizzazione di eventi di primissimo livello ma nella promozione, a partire dai giovani, dell'atletica, la Treviso Marathon si è subito attestata tra le più importanti maratone italiane. Da annoverare, tra i punti di forza, anche il numerosissimo e affettuosissimo pubblico a incitare dal primo all'ultimo maratoneta. Nell'edizione record del 2008 la manifestazione ha toccato quota 6.271 iscritti, attestandosi attorno a una media di oltre 3.800 iscritti. Nel 2014 l'edizione 1.1 Treviso Marathon si correrà domenica 2 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon 2014, oltre 400 iscrizioni in “24 ore di follia”

TrevisoToday è in caricamento