rotate-mobile
Sport

Treviso Marathon 1.2: tornano in gara Hugbike, bici degli abbracci

Il 1° marzo torna la corsa delle "bici degli abbracci". Si rinnova la collaborazione con XI di Marca, che accompagneranno bimbi autistici e non

TREVISO Torneranno, più numerose ma sempre con lo stesso messaggio per l'autismo, le Hugbike, le “biciclette degli abbracci”. Saranno in "gara" anche nella prossima Treviso Marathon 1.2 che prenderà il via da Conegliano, per concludersi, dopo 42,195 km in piazzale Burchiellati, a Treviso domenica 1° marzo 2015. Saranno una decina, probabilmente anche una quindicina. Tutte a pedalare per la solidarietà, quella portata avanti dagli XI di Marca e dalla Cooperativa sociale “Opera della Marca”, soggetto nato dalla collaborazione tra Banca della Marca, Cooperativa Il Girasole e Fondazione Oltre il Labirinto Onlus.
 
CHI PUO' PARTECIPARE Dopo il successo dello scorso anno e le tante richieste pervenute, il progetto va anche oltre l'ambito dell'autismo: potranno partecipare come guidatori non solo i campioni degli XI di Marca capitanati da Marco Varisco, ma anche assistenti, psicologi, famiglie e come passeggeri bambini e ragazzi affetti da altre disabilità. Le Hugbike, che nella corsa edizione hanno avuto in sella, tra gli altri, la dieci volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, specialità inline, Silvia Marangoni, l'ex ciclista professionista Marzio Bruseghine l'ex campione di basket e commentatore televisivo, Riccardo Pittis, partiranno da Conegliano prima del via ufficiale della 42,195 km Fidal internazionale. Almeno 15  le HugBike in gara con oltre 20 ragazzi autisici e non. Per il momento non sono stati svelati i campioni e gli imprenditori che saliranno in bicicletta, ma il presidente Varisco, come sempre, chiamerà a raccolta tante personalità che uniscono alla fama la generosità. Anche questo è Treviso Marathon 1.2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon 1.2: tornano in gara Hugbike, bici degli abbracci

TrevisoToday è in caricamento