menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine dal Sile Challenge 2014

Un'immagine dal Sile Challenge 2014

A Treviso la 3° Edizione del Sile Challenge, la regata tra le università di Padova e Venezia

Torneranno a sfidarsi ad aprile nelle acque del Sile l'UniPd, Ca' Foscari e lo IUAV. Per ora il palmares parla di un 1-1 nel conteggio dei trofei tra Padova e Venezia

TREVISO Anche quest'anno si terrà a Treviso, organizzato dalla Canottieri Sile, il "Sile Challenge", giunta alla sua terza edizione. Come l'anno scorso la gara in kayak “sit on top” a due vogatori su un percorso di 1.000 metri, tra universitari facenti capo a Venezia e Padova, coinciderà con l'evento super gettonato "Treviso fior di città" e si svolgerà nel tratto di fiume che separa le due "cittadelle" universitarie in pieno centro storico. La giornata di domenica 17 aprile vedrà quindi alle ore 17 la sfida valida per il trofeo "Sile Challenge", anticipata come sempre alle 16.30 dalla sfida con equipaggi misti. Tutti gli studenti sono invitati a partecipare alle selezioni per difendere i colori della propria università! La Canottieri Sile sarà lieta di ospitare gli studenti che desiderano partecipare allenandosi a Treviso. Chi desidera allenarsi presso altre strutture parteciperà solo alle selezioni. "E' un'opportunità unica per fare gruppo e cimentrasi in una sana sfida sportiva tra studenti - hanno dichiarato i rappresentanti degli studenti di Vox BoVis, organizzatori dell'evento per l'UniPd - Inoltre siamo ormai alla terza edizione della regata e possiamo dire quindi che sta diventando una piccola tradizione del complesso universitario trevigiano. L'anno scorso però ha vinto, purtroppo per noi, Ca' Foscari e quindi quest'anno noi di Padova daremo tutto per riportare il trofeo a casa!".

Il calendario degli allenamenti e delle selezioni:

Allenamenti, per chi lo desidera, presso la Canottieri Sile, via Tezzone n.17 a Treviso nei giorni 22 -24-29-31 marzo e 5-7 aprile con inizio alle 13 e termine alle 15. Selezioni dei finalisti presso la Canottieri Sile sabato 9 aprile dalle 14 alle 16.30, la selezione avverrà su un percorso di lunghezza simile a quello della gara (1000 metri) e terrà conto dei migliori tempi cronometrici individuando due finalisti per PD e due per VE più una coppia uomo/donna per ciascuna università. La gara "Sile Challenge" sarà poi domenica 17 aprile alle 17 con gara "doppio misto" alle 16.30. Per partecipare agli allenamenti o alle selezioni dare l’adesione al responsabile della società Massimo Donadon tramite Whatsapp al 348 0188591.

12799191_594843230669347_3105826753848532313_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento