Sport

A Treviso la prima edizione della Summer School Milan e Master SBS: ecco i risultati

Sono 20 gli studenti che da lunedì mattina al 4 agosto seguiranno le lezioni a La Ghirada e vivranno l’”AC Milan Experience” tra Casa Milan, Milanello e San Siro

TREVISO È partita lunedì, con il primo giorno di lezione, l’edizione numero 1 della Summer School in Sport Marketing Management organizzata da AC Milan Scuola di Formazione e Master SBS. L’iniziativa ha ottenuto un ottimo risultato: sono infatti 20 gli studenti che da lunedì mattina al 4 agosto seguiranno le lezioni a La Ghirada e vivranno l’”AC Milan Experience” tra Casa Milan, Milanello e San Siro. Il programma accademico mira ad approfondire i trend più attuali e le best practice di un sistema economico in continua evoluzione e crescita. La classe, composta da 15 uomini e 5 donne, ha visto arrivare gli studenti stranieri da ben 8 nazioni di 3 continenti diversi: Cina, India, Oman, Libano, Messico, Honduras, Canada, Svizzera. Sono 16 gli studenti che hanno deciso di vivere l’esperienza del Campus de La Ghirada, a Treviso, da mattina a sera, alloggiando presso la foresteria della Città dello Sport per una vera full immersion in uno dei contesti sportivi più suggestivi d’Italia.

"Il Milan ha rappresentato e continua a rappresentare nel calcio mondiale uno dei principali casi di successo in termini di organizzazione manageriale e sviluppo del business. Il connubio con uno dei programmi di formazione avanzata maggiormente riconosciuti nel nostro Paese costituisce un’occasione unica per trasferire il nostro know how ad una nuova classe dirigente che sia in grado di valorizzare al meglio l’enorme potenziale del nostro sport” ha dichiarato Agata Frigerio, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione di AC Milan.

“Siamo molto contenti di poter dare il via a un nuovo progetto innovativo con un partner del livello di AC Milan” ha detto invece Alessandro Carrera, Programme Director del Master SBS. “Il Master SBS, lanciato ormai oltre 12 anni fa con l’Università Ca’ Foscari Venezia, è un punto di riferimento nel panorama italiano; l’International Summer School arricchisce la nostra offerta di formazione avanzata ed executive al servizio dello sport business e ci consente di sfruttare al meglio l’eccezionale facility del Campus La Ghirada, alle porte di Venezia”.

immagine_fb_comunicato-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso la prima edizione della Summer School Milan e Master SBS: ecco i risultati

TrevisoToday è in caricamento