rotate-mobile
Sport

18° Triathlon Olimpico No Draft "Isola del Sole"di Grado, tutti i risultati

Percorso molto suggestivo tra il lungomare, il centro della città e la periferica campagna, suddiviso in: 1,5 km nuoto, 40 km bici,10 km corsa. Più di 600 atleti iscritti alla gara, molti dei quali stranieri

GORIZIA Sabato 3 settembre si è svolto il 18° Triathlon Olimpico No Draft "Isola del Sole"di Grado (GO)  che ha visto ai nastri di partenza ben 23 atleti del Treviso Triathlon, giunti in 22 al traguardo. Percorso molto suggestivo tra il lungomare, il centro della città e la periferica campagna, suddiviso in: 1,5 km nuoto - 40 km bici - 10 km corsa. Più di 600 atleti iscritti alla gara, molti dei quali stranieri.

Ottimi risultati giungono dal femminile: Beatrice Crespan (S2) stravince nella sua categoria e si piazza al 3° posto assoluto tra le donne in gara con il tempo di 2h19'57''. Di seguito le sue dichiarazioni: "Ho avuto buone sensazioni e mi sono divertita molto. Il risultato mi rende soddisfatta e felice, mi sono goduta la gara in ogni sua frazione sospinta da un bellissimo pubblico che ha sempre incitato e sostenuto. Parlando della gara, nel nuoto ho perso da subito contatto con il gruppo di testa che ho ripreso in modo definitivo nell'ultima frazione. Nella corsa a piedi, infatti, mi sono trovata decisamente a mio agio, superando la ragazza che occupava la terza posizione al 4° chilometro circa. Molto bella anche la parte in bici, clima davvero molto caldo."

Grado 2016 - podio 10 assolute donne-2

Nel maschile buone risposte arrivano da Roberto Pavanello e Nicola Pantaleoni. Pavanello (M2) conferma l'ottimo momento di forma e centra un prezioso 4° posto di categoria, 31° assoluto tra gli uomini, con il tempo di 2h12'24''. Pantaleoni (M4), prossimamente impegnato ai Mondiali di Ironman alle Hawaii, sigla un onesto 4° posto di categoria, 154° assoluto, fermando l'orologio a 2h25'06''. Si ritira dalla gara Renato Pellizzon (M3) per un problema muscolare.

Questa la lista completa dei restanti atleti del TT che hanno preso parte alla competizione: Monica Bortolotti (M1), Sabrina Barlò (M3), Astrid Zanussi (M3); Ettore Ivan Bonvino (S3), Gilberto Mura (M1), Nicola Tessari (M1), Filippo Tonellotto (M1), Simone Biasin (M2), Pietro Borella (M2), Flavio Di Perna (M2), Tommaso Lodde (M2), Umberto Saracco (M2), Luca Valerio (M2), Fernando Zavatarelli (M2), Alessandro Doda (M3), Guido Lecchi (M3), Maurizio Saltini (M4), Olvrado Tonon (M4), Paolo Rossi (M6).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18° Triathlon Olimpico No Draft "Isola del Sole"di Grado, tutti i risultati

TrevisoToday è in caricamento