rotate-mobile
Sport

Treviso Triathlon Kids a Udine

I giovani atleti del TT in gara in Friuli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Una calda giornata accoglie la 18esima edizione del Triathlon kids città di Udine "insieme a Gianluca". Sono 6 i giovani del Treviso Triathlon che partecipano a questa gara del circuito Alpe Adria e terza tappa del circuito interregionale Nord-est che comprende sempre una nutrita partecipazione internazionale con atleti provenienti da Slovenia, Austria, Germania. Livello quindi molto alto che mette a dura prova i nostri portacolori: giornata storta e piazzamenti lontani dalle posizioni che contano quindi per Giulio Fantin e Leonardo Volpato, categoria ragazzi. Meglio Riccardo Taffarello, categoria esordienti, che arriva nono a soli 45" dal vincitore, distacchi molto ridotti a testimonianza di un livello molto alto ed equilibrato fra tutti i partecipanti.

Distanziati di poco i compagni di squadra David Buonocore ed Andrea Fantin. Non sbaglia invece il minicucciolo Filippo Taffarello, nonostante un infortunio al piede riportato la sera prima, ancora primo di categoria. La gara organizzata dal CUS Udine in ricordo di Gianluca Fadalti regala bella giornata di sport in centro città, con percorsi vari ed avvincenti, un livello di partecipazione internazionale e si conferma quindi come una delle migliori esperienze per i nostri giovani atleti. Gara svoltasi anche in distanza sprint per gli age group che ha visto una buona partecipazione di atleti ed un alto livello con le vittorie di Parmigiani (A. S. D. Polisportiva comunale Riccione) in campo maschile e Ionia-Prat (DDS) in campo femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Triathlon Kids a Udine

TrevisoToday è in caricamento