rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley femminile, "Lollo" Bernardi è il nuovo allenatore di Novara

"Mister Secolo" assume la guida della formazione piemontese e succede a Stefano Lavarini. Per lui c'è un contratto fino al giugno del 2024 con opzione per la seguente stagione

Sarà Lorenzo Bernardi il nuovo allenatore della Igor Volley, compagine che milita nella serie A1 femminile: l’ex schiacciatore trentino, nominato miglior giocatore del ventesimo secolo assieme all’attuale CT degli USA Karch Kiraly, guiderà le azzurre nella sua prima avventura nel volley femminile dopo quindici anni di esperienza da tecnico nel settore maschile. Per lui un contratto fino a giugno 2024 con opzione per la seguente stagione sportiva. Sostituisce Stefano Lavarini.

Nato nel 1968 a Trento e trevigiano di adozione,  "Lollo", una delle bandiere della Sisley, ha un curriculum eccezionale da giocatore (per lui 9 scudetti, 5 coppe Italia, 4 coppe dei Campioni, 2 coppe delle Coppe, 4 coppe Cev e 2 supercoppe Europee con i club, più 1 argento olimpico, 2 ori Mondiali, 3 ori Europei e 5 ori alla World League, 1 oro alla Grand Champions Cup e 1 oro alla World Cup con la nazionale) così come da allenatore. Da tecnico ha infatti vinto già 2 scudetti (1 in Turchia e 1 in Italia), 3 coppe nazionali (1 in Turchia, 2 in Italia), 3 supercoppe (2 in Turchia, 1 in Italia) oltre ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia nel 2009, venendo premiato nel 2018 miglior allenatore della Superlega maschile. Nel corso dell’ultima stagione ha allenato Piacenza in Superlega fino a dicembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, "Lollo" Bernardi è il nuovo allenatore di Novara

TrevisoToday è in caricamento