rotate-mobile
Sport

Treviso volley incanta, Monselice domato in tre set

Un bel biglietto da visita per la gara di ritorno, in programma sabato 22 maggio dove Drago e compagni faranno il tutto per tutto per invertire il risultato

Con un incredibile e inaspettato 3-0 Treviso vince con il miglior risultato possibile l’andata della seconda fase dei play-off di serie B: un Monselice in serata no subisce lungo tutto il match, non riuscendo a riaprire la partita dopo aver conquistato un buon vantaggio nel secondo parziale. Ancora una volta la squadra di Zanin è letale dai nove metri, ma anche nelle altre fasi del gioco risulta superiore, conducendo il gioco per gran parte della partita e riuscendo ad avere la meglio anche sul punto a punto del secondo set. Novello conferma il livello delle ultime prestazioni e Boninfante, con uno score da attaccante (ben 11 punti individuali), innesca bene i suoi centrali, in particolar modo Crosato (9 punti su 10 attacchi, più 2 muri). Un bel biglietto da visita per la gara di ritorno, in programma sabato 22 maggio a Monselice, dove Drago e compagni faranno il tutto per tutto per invertire il risultato. 

I set – Zanin schiera Novello opposto a Boninfante, Crosato e Mozzato al centro, Cunial e Soldan in banda, Ceolin libero. E Novello a fare il primo mini-break con un contrattacco e un ace (7-4). I trevigiani allungano ulteriormente sempre con Novello da zona 1 (9-5) e coach Cicorella ferma il gioco. Un passaggio a vuoto de gli ospiti porta Treviso va sull’11-5: i padroni di casa sono in palla in questa prima fase mentre Monselice fatica a entrare in partita. Un muro di Mozzato su Drago segna il 17-11, ed è di nuovo time-out per Monselice.  Novello è scatenato sia in attacco che in battuta ed è 20-12; gli ospiti provano a reagire con Vianello dai nove metri, ma poi Treviso riconquista la palla con una veloce di Crosato (23-17) e un servizio di Boninfante che danza sul nastro e cade dà il 24-17. È ancora un primo tempo di Crosato a chiudere per Treviso 25-18.

II set – Monselice cerca nella battuta l’arma per frenare lo slancio degli orogranata e trova più di un ace a inizio secondo parziale (8-6).  Gli ospiti provano a scappare dopo un errore in attacco trevigiano (14-11) e in attacco prendono ritmo, ben serviti da Beccaro; in campo trevigiano Boninfante si affida appena può a un Crosato in condizione, oltre al solito Novello. Si continua punto su punto, poi Treviso impatta con un muro di Soldan su Drago (17-17). Monselice allunga di nuovo, ma dopo un’azione interminabile Novello la piazza a terra per il 20 pari. È sempre l’opposto a fare l’ace del sorpasso, poi un muro di Boninfante su un rigore avversario dà il 22-21. Un errore di Drago ed è 23-21 Treviso; Borgato fa il cambiopalla, poi sono due attacchi di Novello da seconda linea a dare il set a Treviso (25-23).

III set – Apre il set Boninfante in battuta e sono dolori per Monselice: il parziale è di 7-0, con Crosato sugli scudi. Treviso imperversa e con altri due attacchi di Novello va sul 10-3. La squadra ospite arranca sotto le battute e gli attacchi trevigiani, mentre il cambiopalla orogranata è fluido. Boninfante trova ancora un ace (16-7), poi è Cunial ad allungare con un contrattacco piazzato. Il 20-8 è firmato da un contrattacco di Soldan su assist perfetto di Ceolin. Cicorella prova la carta doppio cambio ma la distanza è enorme e Treviso chiude 25-11 con un altro ace di Novello.

SERIE B MASCHILE – PLAY-OFF – 2ª FASE - ANDATA

MERCOLEDÌ 19 MAGGIO 2021 

VOLLEY TREVISO – T.M.B. MONSELICE 3-0 (25-18, 25-23, 25-11)                                             

VOLLEY TREVISO: De Col ne, Boninfante 11, Pegoraro ne, Fisicaro ne, Novello 18, Michielan (L), Favaro ne, Crosato 11, Soldan 5, Cunial 3, Mozzato 4, Massafeli, Mazzon ne, Ceolin (L), Puppato ne. All. Zanin. 

T.M.B. MONSELICE: Drago 9, De Santi 1, Perciante 0, Lelli (L), Perini ne, Baratto 0, Vianello 10, De Grandis 6, Rabacchin 0, Beccaro 0, Borgato 3, Semeraro 0. All: Cicorella

Durata set: 21, 29, 21, totale 1 ora e 14 minuti

Arbitri: Alberto Libralesso di VE e Dario Dello Stritto di TS

Volley Treviso: battute sbagliate 11, ace 11, muri 6, errori 21

Monselice: b.s. 17, ace 5, m. 1, err 24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso volley incanta, Monselice domato in tre set

TrevisoToday è in caricamento