rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley, finali nazionali under 14 femminile, parte la corsa al tricolore

Tra martedì e domenica 28 squadre calcheranno le palestre e i palasport di Mogliano, Campocroce, Preganziol puntando al bersaglio grosso rappresentato dalla Palestra del Natatorio di Treviso che domenica 21 maggio assegnerà la medaglie

TREVISO Mancano ormai davvero poche ore. Con la sfilata degli ultimi alpini e il passaggio del testimone con Trento che organizzerà la prossima adunata delle penne nere, la città e la provincia di Treviso si sta via via svuotando e tornando alla normalità. Ma una nuova pacifica invasione a carattere nazionale sta per calare nella Marca trevigiana, seppur in numero nettamente più esiguo.

Si tratta delle 28 formazioni Under 14 femminili che tra martedì e domenica calcheranno le palestre e i palasport di Mogliano Veneto, Campocroce, Preganziol puntando al bersaglio grosso rappresentato dalla Palestra del Natatorio di Treviso che domenica 21 maggio assegnerà la medaglie di questa edizione 2017 delle Finali Nazionali 2017 targate Crai, title sponsor di tutte le finali nazionali che assegnano gli scudetti di categoria.

Oltre ad atlete, tecnici, dirigenti vanno sommati i genitori, amici, addetti ai lavori e appassionati che per cinque giorni avranno l'occasione anche di conoscere e scoprire il nostro territorio e le bellezze che sa offrire. Dalla Sicilia, Calabria, Sardegna, passando per le Marche, Toscana, Piemonte, Liguria arrivando in Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia.... tutte le regioni italiane saranno rappresentate da almeno una formazione. Sono sedici le squadre che fra lunedì e martedì mattina arriveranno nella Marca, in vista del debutto che sarà per tutte le squadre domani pomeriggio con le prime gare della prima fase.

Le sedici squadre saranno divise in 4 gironi da 4 squadre, che si sfideranno con la formula del girone all’italiana: le partite si disputeranno martedì pomeriggio e nell’intera giornata di mercoledì. Le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificano per la Fase Finale; le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno presso le rispettive sedi e saranno classificate in base alla classifica avulsa dei Gironi della Fase di Qualificazione.

Queste le prime gare in programma domani, martedì 16 maggio.

Girone A

Ore 15.30 VOLLEY SCAFA – NEUGRIES RAIKA (PalaOlme)

Ore 17.00 VERO VOLLEY TORNERIA – VOLLEYRO’ (PalaOlme)

Girone B

Ore 15.30 NORMAC GENOVA – POL SAN MARIANO (PalaBerto)

Ore 17.00 LEALI PADOVA – SCUOLA PALLAVOLO AOSTA (PalaBerto)

Girone C

Ore 15.30 AS GYMLAND – NUOVA PALLAVOLO CAmpobasso (Palestra Campocroce)

Ore 17.00 VOLLEY FRIENDS – LEMEN VOLLEY ALMENNO (Palestra Campocroce)

Girone D

Ore 15.30 C.R. ALTA VALSUGANA PERGINE – ASCI VILLA BEBE' (Palestra Sambughè)

Ore 17.00 FOCA MASI – LAGUNA VOLLEY CLODIA (Palestra Sambughè)

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming e sul sito https://www.finalivolleycrai.it, i risultati saranno aggiornati in tempo reale, mentre sulla pagina Facebook del Comitato Territoriale di Treviso Belluno saranno inserite foto, video e curiosità dai vari campi di gioco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, finali nazionali under 14 femminile, parte la corsa al tricolore

TrevisoToday è in caricamento