rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Trittico Veneto: Simone Battistella subito leader a Pian Cansiglio, oggi il gran finale

Ottima prova per il ciclista vicentino nell'importante corsa ciclistica in corso questo weekend sugli splendidi paesaggi del triveneto. Oggi il finale con la doppia tappa

TREVISO Samuele Battistella apre il 13° Trittico Veneto nel migliore dei modi: vittoria in solitaria nella prima tappa, la Vittorio Veneto-Pian Cansiglio, con un distacco di oltre un minuto sugli immediati inseguitori.

La frazione si è aperta con il minuto di silenzio alla memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia cui saranno devoluti dal Cyberteam Breganze i premi vittoria. Nella parte pianeggiante della corsa nessuna azione ha preso forma se non sul finale quando Il vicentino in maglia Cyberteam Breganze group è scattato lasciando tutti sui pedali. Al Gran premio della montagna di località Crosetta (1139 metri) vantava 1’23” sul primo inseguitore, Massimo Orlandi della Sancarlese-Phonix, secondo classificato al traguardo. Nella giornata di domenica invece doppio appuntamento per la fase conclusiva conclusiva della competizione. Di buon mattino è in programma la prima semitappa, la Cimadolmo-Brugnera di 84,7 chilometri. La partenza della frazione, dedicata alla memoria di Mino Bariviera, è alle 8.45 da via Mazzini. Dopo tre giri di un circuito locale di 7 chilometri, con traguardi volanti al primo e al terzo passaggio, il gruppo prenderà per Stabiuzzo, Ormelle, Vallonto, Gaiarine con traguardo volante davanti al ristorante La barchessa, prima di immettersi nel circuito conclusivo di Brugnera da percorrere cinque volte (traguardi volanti al primo e al terzo passaggio). L’arrivo è previsto attorno alle 10.50 in via Santissima Trinità. Nel pomeriggio il gran finale con la seconda semitappa Orsago-Orsago di 14,4 chilometri a cronometro individuale. La partenza del primo atleta è alle 14.30 da piazza Caduti per la libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trittico Veneto: Simone Battistella subito leader a Pian Cansiglio, oggi il gran finale

TrevisoToday è in caricamento