rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Trivenetorun torna in corsa con l'ottava Mezza del Brenta domenica

Riparte Trivenetorun: domenica 1 settembre si corre a Bassano del Grappa. L'appuntamento è con l'ottava Mezza del Brenta. In corsa per il bottino chilometrico pieno (168 km) ancora 81 atleti

Dopo la pausa estiva, Trivenetorun riprende la sua corsa. Il circuito di corse su strada organizzato da Maratona di Treviso torna in strada con l'ottava edizione della Mezza del Brenta. L'appuntamento con la 21,097 km è per domenica 1° settembre a Bassano del Grappa.

La maratonina vicentina, organizzata dallo Studio RX - Servizi per lo sport di Marostica, in collaborazione con l'Asd B-Sport di Bassano del Grappa e l'Atletica Bassano, prenderà il via alle 9.30 da piazza Libertà (con trasferimento fino al Ponte Vecchio e poi in via Angarano dove avverrà il via ufficiale cronometrato) e si svilupperà su un anello stradale che collega i centri storici di Bassano del Grappa, Marostica e Nove.

Per quanto riguarda la classifica individuale, dopo le prime tre delle sette prove prove (La Ventuno del Cima del 10 febbraio, la 10ª Treviso Marathon del 3 marzo, la 18ª Maratonina di Trieste del 5 maggio) sono ancora in corsa per agguantare il bottino chilometrico pieno (168 km) 81 podisti. Tra questi, 17 donne. Il più giovane ha 28 anni, il più anziano 66. Oltre al bottino completo (168 km per le 7 prove), ci saranno anche le premiazioni per coloro che percorreranno 126 e 105 km. Non importa dunque quanto veloci si va, ma quanti chilometri si percorrono.

Nella classifica per società a dominare è la Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, vittoriosa nella passata edizione del circuito, con 4.200 km, tallonata dall'Atletica Valdobbiadene Gsa (3.738 km). In terza posizione, ma più distaccato, il Gruppo sportivo Mercuryus (1.953 km) e poi via via Venicemarathon Club (1.911), Asd Percorrere il Sile (1.701), Atletica Mareno (1.533), Running Team Pettinelli (1.428), Essetre Running (1.407) e Montello Runners Club (1.386).

Dopo l'appuntamento di domenica 1° settembre a Bassano, Trivenetorun proseguirà con 14ª Maratonina Città di Udine (22 settembre), la 6ª Maratonina di San Martino (il 10 novembre a Paese di Treviso) e la 4ª Prosecco Run (1° dicembre, a Vidor).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivenetorun torna in corsa con l'ottava Mezza del Brenta domenica

TrevisoToday è in caricamento