rotate-mobile
Sport

Dominio veneto al Trofeo delle regioni amatour baseball 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 8 e domenica 9 si sono svolti presso i campi di Lodi e Milano Saini gli incontro del trofeo delle regioni categoria amatori baseball. Quattro le squadre partecipanti a primo torneo in rappresentanza della LIGURIA, LOMBARDIA, VENETO e FRIULI VENEZIA GIULIA.

L'organizzazione del torneo guidata da Maurizio Calzone, prevedeva un girone all'italiana dove le migliori due squadre classificate sarebbero andate in finale domenica mattina. Durante la giornata di sabato, presso i campi messi a disposizione dal BASEBALL OLD RAGS LODI si sono svolti i seguenti incontri di qualificazione; FRIULI V.G. -LOMBARDIA 6-7, VENETO-LIGURIA 5-0, LOMBARDIA- LIGURIA 5-4, VENETO FRIULI V.G. 13-6, FRIULI V.G.-LIGURIA 7-8. Al termine della giornata si sono qualificate per la finale le selezione di LOMBARDIA e VENETO. L'incontro di domenica ha visto schierati i seguenti giocatori; LOMBARDIA: Facchetti 3 , Giro 6 , Adamo 5, Volvart 1, Gagliotti 2, Peri 7, Pavarini DH, Sandrini 4, Greco 9, Bassi 8. Manager Roberto Lillini VENETO: Guzman 6, Lopez 2, Acero 5, Sartori 1, Maniero 9, Turioni 8, Cabalisti 3, Burei 7 Tirri 4. Manager Roberto Cabalisti Arbitri; Mario Annoni, Andrea Cappellano. La squadra Veneta è partita subito molto bene segnado 4 punti alla prima ripresa e imbrgliando le mazze del Team Lombardo concedendo nulla. Sartori dal monteè implacabile mentre l'attacco veneto segna altri 4 punti alla terza ripresa. Accenno di rimonta, alla quarta ripresa, dei lombardi ma solo un punto a segno. La compagine veneta alla 5° ripresa dilaga con ben 6 punti e aggiudicandosi la gara per 14 a 1. Alla cerimonia è intervenuto il responsabile attività amatorialia della fibs Luca Pavan portando i saluti del presidente della fibs Andrea Marcon sempre vicino e motore per iniziative che coinvolgono il mondo degli amatori, e rilanciando l'obiettivo primario dell'attività amatoriale fibs e di "continuare a costruire ponti e occasioni di coesione sociale", tante facce in una, lo sport valore sociale è così "Baseball e Softball per Tutti".

Le prossime kermesse riservate agli amatori - Defender Slow Pitch a Riccione fine agosto e il Classic del Baseball in terra Toscana a inizio ottobre. La cerimonia prosegue con le premiazioni delle squadre del Friuli (Avengers Aviano) della Selezione della Liguria guidata da Flavio Pomogranaro e della Lombardia. Il defender amatori baseball è consegnato al manager Roberto Cabalisti e alla sua squadra consapevoli nell'organizzare il prossimo anno il challenge FIBS amatori Baseball lo si giochi nel Veneto. Vengono premiati, con 2 mazze e 2 paia di guantini messi gentilmente a disposizione dall'ARES FACTORY MILANO e dal presidente Nicola Fasono, i seguenti giocatori; Utility player CABRI ISAURO (Lodi) Miglior giocata del torneo ADAMO PAOLO (Ares Factory Milano) Miglior media battuta ADAMS COREY (Friuli V.G.) MVP SARTORI MICHELE (TREVISO BASEBALL)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominio veneto al Trofeo delle regioni amatour baseball 2017

TrevisoToday è in caricamento