rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il trevigiano Mauro Trentin si ripresenterà al via del Trofeo Rally Terra

Coadiuvato da Alice De Marco, Mauro affronterà il prestigioso campionato a bordo di una Peugeot 208 di classe R5 del team Munaretto e avrà anche quest’anno il supporto ufficiale della Yokohama

TREVISO Dopo la brillante vittoria della scorsa stagione il trevigiano Mauro Trentin ci riprova e quest’anno si ripresenterà al via del Trofeo Rally Terra, massima serie tricolore di rally su fondo sterrato. Coadiuvato dalla precisa Alice De Marco, Mauro affronterà il prestigioso campionato a bordo di una Peugeot 208 di classe R5 del team Munaretto e avrà anche quest’anno il supporto ufficiale della Yokohama.

Trentin che è già stato dominatore della serie per ben tre volte, nel 2008, nel 2012 e nel 2015, cercherà di bissare la magnifica scorsa stagione che lo ha visto primeggiare all’Adriatico, una doppietta di vittorie al Sardegna e ancora sul gradino più alto del podio al San Marino, andando così a vincere il campionato con una gara d’anticipo. Ciliegina sulla torta del 2015 è stata poi la vittoria al Prealpi Master Show, gara di casa affrontata con una meravigliosa Ford Focus WRC.

“Io ed Alice , come sempre, ce la metteremo tutta – dice Trentin – per cercare di conquistare ancora una volta la vittoria di campionato. Da quanto sembra, quest’anno il lotto dei pretendenti al titolo dovrebbe essere ancora più ampio rispetto al solito e questo lo considero un ulteriore stimolo a fare bene. Mi preme ringraziare ancora una volta la Yokohama, il team Munaretto e tutti gli sponsor senza i quali non potrei sicuramente affrontare una stagione ad alto livello come quella che stiamo iniziando”.

Il debutto stagionale per l’equipaggio targato MT Racing è fissato per il 16 e 17 aprile in Toscana al Liburna; la serie proseguirà poi il 28 e 29 maggio con l’Adriatico, il 9 e 10 luglio con il San Marino, il 17 e 18 settembre con il Nido dell’Aquila, l’1 e 2 ottobre con il Costa Smeralda e si concluderà il 29 e 30 ottobre con il Val d’Orcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trevigiano Mauro Trentin si ripresenterà al via del Trofeo Rally Terra

TrevisoToday è in caricamento