rotate-mobile
Sport Monigo

Rugby, tutto pronto per il 22mo Trofeo Topolino

La 22ma edizione del Trofeo Topolino di rugby si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio sui campi de La Ghirada, Monigo, Casale sul Sile e Silea

La Marca si prepara ad accogliere la 22ma edizione del "Trofeo Topolino", lo storico evento che continua la più vecchia manifestazione nazionale giovanile "Torneo mini rugby città di Treviso".

La manifestazione si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio presso gli impianti sportivi de La Ghirada, Stadio Monigo, Casale sul Sile, Silea.

Lo scopo del Torneo è di riunire in due giorni tutte le realtà rugbistiche nazionali ed internazionali, facendo incontrare bambini dai 6 ai 14 anni per farli socializzare e nello stesso tempo promuovere il rugby anche in regioni in cui questo sport è poco conosciuto.

Il Torneo, organizzato da uno staff di oltre 400 persone, viene giocato sui campi de La Ghirada, eccezion fatta per la categoria under 14 che gioca a Casale sul Sile e a Silea.

Lo Stadio di Monigo, infine, ospita le finalissime e oltre 6-7.000 persone.

Saranno 2.500 le partite giocate da 6.100 miniatleti, divisi in 340 squadre provenienti da tutta Italia e da vari Paesi europei, tra cui Svizzera, Spagna, Croazia, Francia, Portogallo, Germania, Russia, Austria ed Inghilterra, rappresentata dal club di Hoylake, cittadina vicino a Liverpool dove è sorto il primo fans club straniero del Benetton Rugby.

E a proposito degli ospiti stranieri, quest'anno torna a Treviso la formazione del Cau Valencia, prima squadra straniera a vincere il torneo due anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, tutto pronto per il 22mo Trofeo Topolino

TrevisoToday è in caricamento