rotate-mobile
Sport Centro

Tutto pronto in città per la Corritreviso: un’emozione lunga 10 chilometri

L’appuntamento con la 28^ edizione è per venerdì 23 giugno. Presentate le canottiere ufficiali di gara, spazio a tanti giovani e per i gruppi più numerosi la possibilità di vincere una bici

TREVISO Sotto le stelle e durante il primo weekend d'estate. Sembra davvero imperdibile quest'anno l'appuntamento con la 28^ edizione della Corritreviso, fissato per venerdì 23 giugno.

Si correrà nel centro storico del capoluogo della Marca, una cornice affascinante per una delle manifestazioni podistiche più attese dell’estate. La distanza? 10 chilometri per tutti. Il percorso toccherà gli angoli più suggestivi di Treviso. E il traguardo sarà in Piazza dei Signori, il “salotto buono” di una delle città più belle d’Italia. Nelle scorse ore l'organizzazione ha presentato le canotte ufficiali del pacco gara. Un capo tecnico assolutamente originale, in materiale traspirante, che aiuterà gli atleti a rimanere più freschi durante la gara. Alla Corritreviso ci sarà poi chi arriverà al traguardo a piedi ma se ne andrà a casa in… bicicletta. La società Fidal con il maggior numero di iscritti nel settore assoluto (categorie juniores, promesse, seniores e master) vincerà infatti una splendida bici realizzata da Pinarello, prestigiosa azienda trevigiana da sempre vicina alla Corritreviso. Più il gruppo sarà numeroso, più facile sarà vincere la bicicletta. Infine tanto spazio sarà dedicato ai giovani. La Corritreviso Kids, per le categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi, si svilupperà su uno spettacolare circuito ridotto che avrà anch’esso partenza e arrivo in Piazza dei Signori. In palio, per la società con più iscritti nel settore giovanile, il Trofeo Lattebusche. Le gare giovanili sono inoltre valide per il campionato provinciale Fidal di società. Le iscrizioni per l’edizione 2017 della Corritreviso proseguono a gonfie vele. I partecipanti hanno già raggiunto quota 500 nelle scorse ore ma il numero sembra destinato ad aumentare. Per presentare la propria candidatura sarà sufficiente cliccare su questo link e seguire tutte le indicazioni scritte nella pagina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto in città per la Corritreviso: un’emozione lunga 10 chilometri

TrevisoToday è in caricamento