Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

L'Under 12 maschile dell'Eurotennis Treviso si incorona come "Re" del NordEst

Nella finalissima superato nettamente il Tc Pordenone. A questo punto il 23 settembre ci sarà la fase nazionale a Campobasso con gli altri migliori team d'Italia

Foto squadre finale Macroarea

TREVISO Rimarrà negli annali quanto compiuto dai giovani portacolori dell'Eurotennis club di Treviso, ossia Edoardo Cherié, Gregorio De Gasper e Filippo Crotti, capitanati da Anna Dorigotti, tecnico nazionale. Per la prima volta, infatti, il circolo di viale Felissent ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro del campionato Macroarea a squadre under 12 maschile. La competizione, quest'anno svoltasi a San Giovanni Lupatoto (Verona), ha visto i talenti della Marca, già bi-campioni del Veneto, imporsi al cospetto degli altri team campioni regionali del Nordest. 

Nel primo girone i ragazzi dell'Eurotennis hanno superato Bolzano (Tc Rungg), Trento (Ct Ata Trentino) e Palmanova (Tc Nova Palma), lasciando appena un punto ai rivali (2-1 nell'incontro con gli altoatesini) e conquistando così a punteggio pieno il diritto di disputare la finalissima con la vincitrice dell'altro girone. Nel secondo gruppo il Tc Pordenone ha lasciato alle sue spalle Ct Trento, At Verona e Tc Cortina, ma nulla ha potuto nell'atto decisivo della competizione al cospetto dell'Eurotennis Treviso, cui si è dovuto arrendere per 3-0. 

Tagliato l'importante traguardo, le promettenti racchette trevigiane guardano già al prossimo obiettivo, che è particolarmente stimolante: provare a ben figurare, se non a vincere, nella fase nazionale di categoria, che si svolgerà a Campobasso dal 23 settembre e che metterà di fronte le migliori otto squadre d'Italia.

   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 12 maschile dell'Eurotennis Treviso si incorona come "Re" del NordEst

TrevisoToday è in caricamento