rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Unieuro Trevigiani: Simone Petilli sale sul podio al Gp di Porec

Inizia con un terzo posto l'avventura della nuova squadra ciclistica made in Treviso. Al Gp Laguna fatali gli ultimi 500 metri a Petilli

TREVISO - Il Team Unieuro Wilier Trevigiani domenica è salito sul podio del GP Laguna, corsa di categoria 1.2 a Poreč, in Istria. La formazione diretta da Marco Milesi e Andrea Giacomin torna a casa con in tasca il terzo posto di Simone Petilli, che in volata ha dovuto cedere all'austriaco Michael Gögl (Team Felbermayr - Simplon Wels) e al connazionale Seid Lizde (Team Colpack).

Il lecchese classe '93 è stato tra gli animatori della fuga di giornata, della quale a lungo ha fatto parte anche l'austriaco Alexander Brus, scattata dopo 15 km dal via e che ha raggiunto un vantaggio massimo di 12' a metà gara. Il gruppo, dopo aver concesso spazio ai battistrada, ha provato a ricucire il gap frazionandosi in più tronconi. Nel primo ben visibili le maglie bluarancio con nel finale ancora molto pimpanti Stefano Nardelli, Lorenzo Rota e Marco Tecchio, con questi ultimi due che hanno disputato la volata centrando la top ten (hanno chiuso rispettivamente 8° e 9°, ndr).
«Mi dispiace non aver potuto fare di più, mi sono stati fatali gli ultimi 500 mt e l'arrivo in discesa. Essendo uno scalatore il finale non mi si addiceva, ma ho provato comunque a fare del mio meglio» ha spiegato tagliato il traguardo Petilli.

«Sono contento di come si sono comportati tutti i nostri ragazzi, Simone ha preso tanta aria in faccia e insieme ai compagni ha dimostrato di andare forte. Ora non ci resta che centrare la vittoria, ci siamo vicini» è il commento di Milesi. Giovedì prossimo 19 Febbraio la formazione sarà impegnata in Liguria nel 52° Trofeo Laigueglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Trevigiani: Simone Petilli sale sul podio al Gp di Porec

TrevisoToday è in caricamento