rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Unieuro Trevigiani Hemus 1896: Nicolas Tivani vince la 2^ tappa del Tour of Bulgaria

Il 21enne argentino si è aggiudicato la seconda semitappa con una bella azione da finisseur che gli ha permesso di tagliare il traguardo con una manciata di secondi sul gruppo

TREVISO Nicolas Tivani lunedì ha regalato la quindicesima vittoria stagionale al Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896. Il 21enne argentino si è aggiudicato la seconda semitappa del Tour of Bulgaria con una bella azione da finisseur, che ha sorpreso gli avversari e gli ha permesso di tagliare il traguardo della Pleven - Svishtov (78,5 km) con una manciata di secondi di vantaggio sul resto del gruppo. Secondo posto per Stanislau Bazhkou, terzo per Vitaliy Buts, entrambi del Kolss Cycling Team.

Dopo due giorni di gare Tivani si conferma in maglia bianca di miglior giovane ed è 6° nella classifica generale guidata dall'ucraino Sergiy Lagkuti del Kolss Cycling Team, primo ieri nella tappa inaugurale. Nella frazione del mattino, Troyan-Pleven di 66 km vinta da Radoslav Valentinov Konstantinov, sul terzo gradino del podio è salito il compagno bulgaro Stanimir Cholakov. Martedì la corsa, che si concluderà sabato 9 settembre, prosegue con la Svishtov - Elena di 114 km. Tivani e Cholakov potranno contare sul supporto di Yordan Andreev, Mihail Mihaylov, Stanimir Cholakov, Matias Munoz e Simone Ravanelli diretti da Todor Kolev.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Trevigiani Hemus 1896: Nicolas Tivani vince la 2^ tappa del Tour of Bulgaria

TrevisoToday è in caricamento