rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Unieuro Wilier Trevigiani: tappa e maglia per Mattia Frapporti al Tour of Poyang Lake

Terza vittoria in terra cinese per il team veneto, seconda per il 22enne bresciano che ora comanda anche la classifica generale. Ora si punterà però sullo sprint di Malucelli

TREVISO Non c'è due senza tre. Dopo la vittoria di Mattia Frapporti nella terza tappa del Tour of Poyang Lake tre giorni fa e la volata vincente di Matteo Malucelli giovedì, venerdì è arrivato il terzo successo per il Team Unieuro Wilier Trevigiani sulle strade cinesi. Nella tappa regina della corsa asiatica Frapporti ha conquistato tappa e maglia di leader. Il 22enne bresciano ha vinto la Hengfeng-Shangrai di 126.5 km, precedendo l'olandese Maarten de Jonge di 23" e il serbo Milos Borisavljevic di 1'19" e ora guida la classifica generale con 14" di margine sul rumeno Andrei Nechita e 30" sullo sloveno Ziga Groselj.

«Al pronti via ha preso il largo una fuga numerosa con Viel, Malucelli e Malaguti su cui hanno chiuso i colombiani. Da lì in poi è stato uno scatto dopo l'altro finchè a 10 km dal traguardo si è sganciato un gruppetto con dentro il primo in classifica, in cui sono riuscito a entrare. In salita ha attaccato un colombiano, quando ho visto in crisi il leader ho attaccato a mia volta e ripreso il fuggitivo, riuscendo ad arrivare da solo al traguardo. Siamo stati sfortunati perchè Molteni ha rotto la catena e Malaguti ha bucato, altrimenti sarebbe proprio stata festa grossa. Ora che abbiamo la maglia daremo il massimo per tenerla fino alla fine» racconta Frapporti. Sabato in programma la sesta frazione del Tour of Poyang Lake, si torna in pianura e la squadra bluarancio punterà sullo spunto veloce di Matteo Malucelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Wilier Trevigiani: tappa e maglia per Mattia Frapporti al Tour of Poyang Lake

TrevisoToday è in caricamento