menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il podio della gara

Il podio della gara

Team Unieuro: Giovanni Carboni vicecampione italiano a cronometro

Il 19enne marchigiano ha conquistato la seconda piazza in una difficilissima competizione nazionale, tenendo alto il nome del team

TREVISO- Giovanni Carboni e Mattia Frapporti hanno tentato l'assalto alla maglia tricolore nel Campionato Italiano a cronometro, andato in scena questo pomeriggio a San Vito al Tagliamento (PN). Alla fine, grazie a una buona prova, in linea con le aspettative, il 19enne marchigiano ha conquistato la seconda piazza, percorrendo i 27,200 km in programma in 33'02"40, mentre il 21enne bresciano ha chiuso 10° con il tempo di 34'41"16.

"Mi dispiace aver perso la maglia per poco, dopo aver segnato il miglior intertempo. A metà percorso ero in vantaggio di 1" su Martinelli, che sapevamo essere l'uomo da battere. Mi resta un po' di amaro in bocca per questa medaglia d'argento che sognavo d'oro, ma allo stesso tempo ho dimostrato di avere delle doti in questa disciplina perciò continuerò a lavorare per migliorare. Sono solo al secondo anno di categoria quindi ho margini di crescita" commenta a caldo Giovanni Carboni, che ha dovuto cedere 6"70 al tricolore Davide Martinelli (Team Colpack), che ha conquistato il titolo nazionale di specialità per la terza volta consecutiva.

Domani ben tre alfieri della Unieuro Wilier Trevigiani saranno al via della tappa italiana della Coppa delle Nazioni Under 23. Davide Ballerini e Lorenzo Rota vestiranno la maglia azzurra nel Trofeo Almar, Coppa dei Laghi, quinta tappa della sfida per nazioni con conclusione ad Angera (VA) così come il compagno Lucas Gaday che difenderà i colori della Nazionale Argentina. Le maglie bluarancio torneranno in gara domenica prossima 2 agosto al 39° Trofeo Internazionale Bastianelli ad Atina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento