menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il giovane Stefano Nardelli

Il giovane Stefano Nardelli

Team Unieuro Wilier Trevigiani: una Pasqua tra Italia e Marocco

Mentre parte del team è impegnata nel Giro del Marocco, al trofeo Piva vicino a Treviso la squadra non è riuscita ad andare oltre il settimo posto

TREVISO- Giornata di Pasqua tutt'altro che di festa e vacanza per il Team Unieuro Wilier Trevigiani schierato su due fronti. Mentre parte della formazione è impegnata al Giro del Marocco che si concluderà domenica prossima, oggi in programma la tappa regina tra strade sterrate e tempo da lupi, il resto delle maglie blu-arancio si è messo in mostra in Italia, per la precisione a Treviso.

Al 67° Trofeo Piva, corsa internazionale per Under 23 vinta dall'austriaco Felix Großschartner della Felbermayr Simplon, il trentino Stefano Nardelli è stato protagonista in fuga prima in compagnia di altri due atleti e nel finale in solitaria, finchè a 15 km dal traguardo ha dovuto cedere alla rimonta del gruppo. A tenere in alto il nome del team al traguardo posto su Col San Martino ci ha pensato quindi il lecchese Simone Petilli che ha finalizzato il lavoro dei compagni pur non riuscendo ad andare oltre a un 7° posto che gli va stretto.

Per il grande impegno dimostrato oggi dai ragazzi avremmo meritato di più, ma così è andata. Stefano è stato in fuga per 150 km, Ballerini, Tecchio e Rota hanno lavorato per Simone, abbiamo cercato di rendere dura la gara ma le altre squadre non sono state del nostro avviso così siamo arrivati alle ultime salite con un gruppo forte di 100 corridori. La corsa si è decisa con una volata a 14, in cui Simone che aveva cercato di staccare tutti al GPM ha fatto il possibile. Cercheremo di raccogliere piazzamenti ben più soddisfacenti nei prossimi numerosi appuntamenti che ci aspettano." Questo il commento del direttore sportivo Andrea Giacomin al termine di un'altra intensa giornata per il suo team.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento