rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Unieuro Wilier Trevigiani, ingaggiato il 21enne talento argentino Nicolas Tivani

L'anno scorso il ragazzo è stato vincitore tra i professionisti della quinta tappa del Tour de San Luis e della decima frazione del Tour du Maroc, oltre che distinguersi anche in pista laureandosi campione nazionale della corsa a punti

TREVISO Il primo nuovo acquisto del Team Unieuro 2017 arriva dall'Argentina ed è un ragazzo che seppur giovanissimo si è già messo in mostra nel ciclismo che conta. Si tratta di German Nicolas Tivani Perez, classe 1995 originario di Pocito, nella provincia di San Juan, l'anno scorso vincitore tra i professionisti della quinta tappa del Tour de San Luis e della decima frazione del Tour du Maroc.

Dopo tre anni al Centro Mondiale del Ciclismo dell'UCI di Aigle è pronto a trasferirsi in Italia per confrontarsi con i coetanei cresciuti nella culla del ciclismo tradizionale. «Provengo da una famiglia di ciclisti, ho iniziato a pedalare a 14 anni, prima praticavo hokey. Correre in Europa è un sogno che si realizza non solo per me, ma anche per mamma Estela, papà Rolando e i miei fratelli Diego, Yanina e Gerardo che sono felici quanto me di questa opportunità che mi è stata data. Mi aspetto una buona stagione, darò il massimo per vincere con il team nelle classiche e nelle corse a tappe» racconta Nicolas, che nel 2016 si è distinto anche in pista laureandosi campione nazionale della corsa a punti. Di lui il team manager Marco Milesi dice: «È un uomo da fughe, veloce, che vanta già un'interessante esperienza internazionale. Puntiamo molto su di lui e non siamo i soli, visto che è già nell'orbita di un team World Tour prestigioso come l'Astana». 

unnamedd-9-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Wilier Trevigiani, ingaggiato il 21enne talento argentino Nicolas Tivani

TrevisoToday è in caricamento