rotate-mobile
Sport

Il Team Unieuro Wilier Trevigiani conquista la classifica a squadre del Tour del Maroc

Grande vittoria internazionale per la squadra trevigiana che in Marocco conquista il riconoscimento di miglior team della competizione portandosi a casa un riconoscimento storico

TREVISO Si è concluso oggi il Tour du Maroc. La corsa marocchina in 10 tappe ha regalato grandi sosddisfazioni al team Unieuro Wilier Trevigiani che è riuscito a conquistare ben 4 frazioni: tre con il velocista Matteo Malucelli, che si è aggiudicato anche la classifica a punti, e una con l'attaccante Alex Turrin.

La formazione bluarancio ha vinto la classifica riservata alle squadre avendo piazzato ben tre uomini nella top ten della classifica generale: Alessandro Malaguti 3°, Mauro Finetto 4° e Alex Turrin 6°. "La trasferta in Marocco ci ha sbloccato e dato il morale giusto per il proseguo della stagione. Tutti i ragazzi si sono comportati alla grande e hanno trovato l'affiatamento e la gamba migliore in vista dei prossimi obiettivi." Queste le parole del team manager Marco Milesi. I giovani talenti del presidente Ettore Renato Barzi questa domenica hanno fatto bella mostra di sè anche in Veneto. Alla 72a Vicenza-Bionde sesta piazza per Davide Plebani, che ieri ha partecipato in maglia azzurra al Giro delle Fiandre Under 23, e ottava per Mattia Frapporti. Il calendario prevede che sabato prossimo la formazione sarà impegnata tra gli Under 23 al Trofeo Edil C di Collecchio e il giorno successivo tra i professionisti al Giro dell'Appennino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Unieuro Wilier Trevigiani conquista la classifica a squadre del Tour del Maroc

TrevisoToday è in caricamento