rotate-mobile
Sport

Unieuro Wilier Trevigiani: Frapporti trionfa nella terza tappa del Tour of Poyang Lake

In queste ore la squadra trevigiana è impegnata su moltissimi fronti ma nelle scorse è arrivata una prima importantissima vittoria nella corsa ciclistica cinese.

TREVISO Chi la dura la vince e così il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha conquistato il suo primo successo in terra cinese. Dopo aver sfiorato la vittoria con Matteo Malucelli nella giornata di martedì, la squadra trevigiana ha vinto la terza tappa del Tour of Poyang Lake grazie a una strepitosa prova del giovane Mattia Frapporti che con un bel attacco a 10 chilometri dal traguardo ha anticipato tutti i suoi avversari in volata. Matteo Malucelli infine ha completato la festa regolando il gruppo degli inseguitori.

Una giornata perfetta che sta vedendo il Team Unieuro impegnato su diversi fronti: uno di questi è il Campionato Europeo di Plumelec, in Francia. Il 21enne marchigiano Giovanni Carboni parteciperà sia alla prova a cronometro che a quella in linea, riservata agli Under 23 con la maglia azzurra. Le sensazioni sono buone e nelle prossime ore potrebbe arrivare un altro piazzamento interessante. Infine, l'ultimo appuntamento per il team sarà quello alla 98esima edizione della Coppa Bernocchi, appuntamento premondiale a cui prenderanno parte ben otto atleti della squadra trevigiana. L'augurio è che anche in questa corsa possano arrivare presto piazzamenti importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Wilier Trevigiani: Frapporti trionfa nella terza tappa del Tour of Poyang Lake

TrevisoToday è in caricamento