rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Team Unieuro: Petilli è quinto al Piccolo Giro di Lombardia

La squadra trevigiana è stata protagonista della famosa competizione ciclistica lombarda, purtroppo però Simone Petilli non è salito sul podio

TREVISO- L'87° Piccolo Giro di Lombardia internazionale per Under 23 ha visto la Unieuro Wilier Trevigiani protagonista fin dalle prime battute.
Alla fine i 163 chilometri di corsa con partenza e arrivo a Oggiono (LC), resi ancora più impegnativi dal maltempo, hanno incoronato Fausto Masnada del Team Colpack ma i ragazzi guidati in ammiraglia dal team manager Massimo Rabbaglio si sono fatti valere sulle salite che domani vedranno i big della massima categoria impegnati ne: Il Lombardia.

Nonostante una caduta in cui è stato coinvolto nelle fasi iniziali di gara, Simone Petilli sulle asperità di Colle Brianza e Ello ha fatto valere le sue doti di scalatore conquistando al traguardo la top five mentre il compagno Davide Ballerini ha animato la fuga a 13 che ha determinato la corsa, conquistando il prestigioso gran premio della montagna posto in cima alla mitica salita della Madonna del Ghisallo. Concluso il "Lombardia Baby", si cambia completamente scenario e continente. Domani Giovanni Carboni, Mattia Frapporti, Rino Gasparrini, Davide Plebani, Lorenzo Rota e Marco Tecchio, diretti da Marco Milesi, saranno infatti in gara al Tour of Almaty in Kazakistan. Una gara importante che regala al team trevigiano uno spessore internazionale.

Il week end prossimo la squadra del patron Ettore Renato Barzi disputerà le ultime due corse della stagione, sabato 10 in programma il Giro dell'Emilia a Bologna e domenica 11 il Gran Premio Bruno Beghelli a Monteveglio (BO), altre due importanti occasioni per le maglie bluarancio di mettersi in mostra tra i professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro: Petilli è quinto al Piccolo Giro di Lombardia

TrevisoToday è in caricamento