menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli alfieri del team sul podio di tappa

Gli alfieri del team sul podio di tappa

Unieuro Wilier Trevigiani: è Tecchio-Ravanelli show nella terza tappa del Giro di Bulgaria

Marco Tecchio balza così in testa sia alla classifica generale che in quella riservata agli Under23. Vittoria dedicata al compagno Turrin a cui è morta recentemente la madre

TREVISO Unieuro Wilier Trevigiani da sballo nella terza tappa del Giro di Bulgaria, da Kardzhali a Ivaylovgrad di 157 km. Dopo il secondo posto di Matteo Malucelli nella frazione di apertura della corsa a tappe che si concluderà venerdì prossimo, Marco Tecchio ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Simone Ravanelli con il quale ha messo a segno una splendida doppietta.

«I ragazzi hanno svolto una grande prova, la tappa è stata resa dura oltre che dal tracciato dal vento e dall'alta temperatura (38°), c'erano corridori sparsi da tutte le parti. All'inizio è andata via una fuga con Tecchio, Ravanelli e Malucelli, poi a 40 km dall'arrivo sulla prima salita Marco ha allungato e ha fatto il vuoto. Simone ha quindi svolto il ruolo di stopper sugli attacchi degli inseguitori finchè è rimasto a sua volta da solo e a 5 km dall'arrivo ha raggiunto la testa della corsa. Sono arrivati in parata e hanno voluto dedicare questa bella doppietta al compagno Alex Turrin, che di recente ha perso la mamma» racconta il team manager Marco Milesi. Marco Tecchio grazie alla fuga da lontano a lieto fine è balzato al comando della classifica generale oltre che quella riservata agli Under 23.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento