rotate-mobile
Sport

Team Unieuro Wilier Trevigiani: bis di Matteo Malucelli al Tour de Maroc

Dopo aver alzato le braccia al cielo domenica a Khénifra e aver regalato alla squadra il primo successo stagionale, Matteo Malucelli lunedì ha bissato a Marrakech facendo sua la quarta tappa della corsa marocchina

TREVISO Ci hanno preso gusto i ragazzi della Unieuro Wilier Trevigiani, a segno anche lunedì al Tour de Maroc. Matteo Malucelli, dopo aver alzato le braccia al cielo domenica a Khénifra e aver regalato alla squadra il primo successo stagionale, lunedì ha bissato a Marrakech facendo sua la quarta tappa della corsa marocchina.

«Tutti aspettavano noi, abbiamo scelto di non tenere la corsa perché è ancora lunga e domani ci aspetta una tappa impegnativa. La fuga è arrivata ad avere un vantaggio massimo di quasi 9' ma è stata annullata a 2 km dal traguardo. Ai - 5 km Cacciotti e Turrin hanno iniziato a tirare e hanno riportato il gruppo sui battistrada permettendo un arrivo allo sprint. I miei compagni hanno quindi organizzato il treno con Malaguti, Finetto e Viel davanti a me. "

"Mauro ha fatto un grande lavoro e Mattia è partito lungo riuscendo anche a cogliere la quarta piazza finale. La dedica è per tutta la squadra, senza la quale né ieri né oggi avrei vinto, e un pensiero speciale va alla mia mamma perché la mamma è sempre la mamma» commenta il 22enne velocista romagnolo al termine della frazione odierna di 193.5 km, nella quale si è confermato leader della classifica a punti. Nella classifica generale Mauro Finetto è 3° a 13" dal leader Salah Eddine Mraouni, martedì in programma la quinta tappa da Marrakech a Ouarzazate di 193 km.

Screenshot 2016-04-05 15.13.56-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro Wilier Trevigiani: bis di Matteo Malucelli al Tour de Maroc

TrevisoToday è in caricamento