rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Universo Treviso: trenta aziende si uniscono al grido "Io ci sono"

Il Consorzio Universo Treviso ha raccolto, in meno di due settimane, l'adesione di oltre trenta aziende trevigiane. Intanto il video "Treviso, io ci sono!" spopola in rete

Il Consorzio "Universo Treviso" è stato presentato solo una decina di giorni fa e ha già raccolto l'adesione di oltre trenta aziende.

32 AZIENDE - L'appello lanciato per salvare la Pallacanestro Treviso ha trovato terreno fertile nel tessuto imprenditoriale trevigiano. Le aziende che hanno aderito al Consorzio, garantendo la quota triennale di partecipazione a vari livelli, sono già 32.

Aziende medie, piccole, studi professionali, attività di ogni genere e anche grandi aziende: sono varie le realtà che hanno voluto partecipare al salvataggio del patrimonio della Pallacanestro Treviso.

TREVISO, IO CI SONO! - E l'entusiasmo continua a farsi sentire sul web, con centinaia di video inviati alla casella di posta video@trevisoiocisono.eu da Treviso e da tutto il mondo. Una casalinga ai fornelli, il rugbysta della nazionale Castrogiovanni, una alpinista, un ragazzo in vacanza alle Maldive, ex di epoche diverse come Cj Wallace o Mario Bocchi, i DJ dell’Asha, Dan Peterson, i giornalisti nelle loro redazioni, tanti bambini e famiglie intere, Nando del Grande Fratello, alcuni subacquei, l’ex presentatrice di Ghirada News Ainoa Zago, l’olimpionico Matteo Tagliariol, ma soprattutto tanta tanta gente che ha voluto dire “Io ci sono!” e dare il proprio contributo.

RICCARDO PITTIS - “Girare per le vie del centro e incontrare persone di ogni età, che per salutarmi gridano 'Ricky, Io ci Sono' – afferma Riccardo Pittis  che prosegue - sapere che più di 8000 persone hanno guardato il video dei campioni del passato, constatare che ogni giorno arrivano centinaia di video di persone comuni e vip che testimoniano l’attaccamento alla squadra, tutto questo amore mi commuove e mi dà ancora più forza per continuare in questa straordinaria avventura".

"Il lavoro da fare è ancora tanto - aggiunge Pittis - ma la risposta di tutti, dalle istituzioni al mondo imprenditoriale, è stata così pronta e importante da renderci ancor più ottimisti. Quello che sembrava un sogno, sta diventando realtà, e solo grazie all’aiuto di tutti riusciremo a vincere questa partita per Treviso! Diventiamo tutti assieme l’emblema della rinascita di questo territorio, che ha il DNA dei vincenti e che presto tornerà ad essere una locomotiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universo Treviso: trenta aziende si uniscono al grido "Io ci sono"

TrevisoToday è in caricamento