rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ormelle

Borgo Molino, è ancora tricolore per Lorenzo Ursella grazie al keirin

Nella stessa disciplina applausi per Manlio Moro che, dopo aver aiutato il compagno di squadra, ha concluso in sesta piazza e per Riccardo Florian che è giunto decimo

E' arrivata mercoledì ad Ascoli Piceno l'undicesima maglia tricolore targata 2020 per la Borgo Molino Rinascita Ormelle: la società presieduta da Pietro Nardin, impegnata al velodromo comunale di Ascoli, ha potuto esultare nuovamente grazie ad uno straordinario Lorenzo Ursella che, a 24 ore di distanza dal titolo conquistato nella velocità, si è imposto anche nel keirin. Nella stessa disciplina applausi per Manlio Moro che, dopo aver aiutato il compagno di squadra, ha concluso in sesta piazza e per Riccardo Florian che è giunto decimo.

Mercoledì si è infatti disputato anche il tricolore del chilometro da fermo nel quale Manlio Moro ha chiuso in terza posizione a meno di un secondo dal vincitore; quarto posto per Lorenzo Ursella, nono per Stefano Cavalli. La stagione degli juniores diretti da Christian Pavanello e Carlo Merenti si concluderà domenica a Treviglio (Bg) con la prova valida quale Campionato Italiano della Cronometro a squadre. Un ultimo appuntamento che vedrà in gara il quartetto composto da Manlio Moro, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Alessandro Pinarello.

"Chiudiamo questa rassegna tricolore con un altro titolo di grande prestigio e con una bella medaglia di bronzo segno che i nostri ragazzi anche questa volta hanno saputo essere competitivi in tutte le specialità - ha sottolineato il ds Christian Pavanello - Domenica speriamo di poter avere la possibilità di gareggiare anche nella cronometro a squadre: è un peccato che questa stagione sia stata così corta perchè questo gruppo di ragazzi avrebbe potuto collezionare tanti altri prestigiosi successi. Siamo comunque super soddisfatti di quanto abbiamo raccolto sin qui: undici maglie tricolori aggiunte alle medaglie europee e alle vittorie su strada sono davvero un ottimo bottino".

Stagione 2020, i titoli italiani conquistati dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle:
Ciclocross - Davide De Pretto
Inseguimento individuale - Manlio Moro
Corsa a punti - Alessio Portello
Omnium - Manlio Moro
Inseguimento a squadre - Manlio Moro e Alessio Portello
Madison - Manlio Moro e Alessio Portello
Eliminazione - Manlio Moro
Velocità - Lorenzo Ursella
Keirin - Lorenzo Ursella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Molino, è ancora tricolore per Lorenzo Ursella grazie al keirin

TrevisoToday è in caricamento