rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Riese Pio X

Campione mondiale di balli latini a 12 anni, Zaia: «Valentino è un fenomeno»

Valentino Lupu di Riese Pio X ha conquistato il mondo dei balli latini con il suo enorme talento. Nelle scorse ore ha ricevuto anche i complimenti del Governatore del Veneto

A soli 12 anni è diventato campione di balli latini, vincendo un oro e un bronzo ai Mondiali di Sarajevo. Valentino Lupu, di Riese Pio X è un giovanissimo fenomeno che nel palmares ha medaglie e riconoscimenti: oro al campionato regionale Latin Show nel singolo, oro anche ai campionati 2018 e 2019 nel latino americano di coppia.

Valentino studia alle scuole medie Sarto di Castelfranco, poi torna a casa, pranza e si mette a studiare. Ritmi altissimi, se vuole allenarsi con costanza alla sala da ballo della scuola Veneto Danza Asd di Povegliano, come fa tutti i giorni, con i suoi maestri Alessandro Toffoletto e Chiara Potenza. Il suo sogno da grande è di diventare carabiniere. «Sono certo che lo realizzerai, caro Valentino - il commento del Governatore, Luca Zaia - e che anche la tua carriera nella danza sarà ricca di soddisfazioni!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione mondiale di balli latini a 12 anni, Zaia: «Valentino è un fenomeno»

TrevisoToday è in caricamento