rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Villorba

Villorba Corse bissa il podio con Berton-Schirò a Vallelunga

Secondo posto per l'equipaggio veneto-lombardo sulla Ferrari 458 del team trevigiano in gara-2 del quinto round del Campionato Italiano GT: "Bene così, punti pesanti che ci avvicinano alla vetta"

VILLORBA La Scuderia Villorba Corse coglie il secondo podio consecutivo nel quinto round del Campionato Italiano GT andato in scena nel weekend sul circuito romano di Vallelunga. Al volante della Ferrari 458 GT3 del team trevigiano, Niccolò Schirò e Giovanni Berton hanno raggiunto in rimonta il secondo posto nella domenicale gara-2 dopo aver già messo in carniere il terzo posto di gara-1 sabato. Per l'equipaggio composto dal 20enne pilota milanese e del compagno di squadra veneziano classe 1981 si tratta anche del quarto podio sulle quattro gare tenute in stagione a Vallelunga (le prime due a inizio maggio). Il risultato colto in gara-2, oltre a confermare la competitività della 458 e della squadra diretta da Raimondo Amadio, rilancia in pieno Schirò e Berton ai vertici della classifica del Tricolore Gran Turismo, dove avvicinano ulteriormente la vetta in vista dell'impegnativo rush finale, che si annuncia tiratissimo tra Misano e il Mugello nelle prossime settimane.

Il team principal Amadio commenta così il fine settimana laziale: “Siamo stati protagonisti di un weekend e di una gara-2 molto concreti. Siamo contenti nonostante i problemi che abbiamo patito nella prima parte di gara-1, perché comunque abbiamo colto risultati importanti che ci avvicinano alla vetta di campionato e fatto un'ottima prestazione, tra l'altro lasciando Vallelunga con 4 podi su 4 nel 2015. Il Tricolore è ancora lungo e nelle ultime gare può succedere di tutto”.

Schiro e Berton sul podio a Vallelunga-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse bissa il podio con Berton-Schirò a Vallelunga

TrevisoToday è in caricamento